Afragola

AFRAGOLA. Ufficiale la coalizione civica di Nespoli. Fatta fuori un’intera coalizione

Pubblicato

il

AFRAGOLA – È stata presentata la prima coalizione che si appresterà a competere alle prossime elezioni amministrative nel prossimo autunno. Attraverso un giornale locale molto vicino all’ex Senatore Nespoli è uscito fuori il documento che ha sancito il patto tra i gruppi politici formanti la coalizione civica con il prof. Antonio Pannone come candidato sindaco.

Anche se questa coalizione, come da sempre del resto, da questo lato della politica locale, è capeggiata da un solo uomo al comando, si deve ammettere che è partita con tutti i crismi. Prima si sono fatti accomodare i rappresentanti di ogni lista al tavolo, poi si è fatto ratificare il candidato a Sindaco scelto dal dominus e infine si è fatto firmare il documento in basso allegato.

A parte l’ironia, una cosa è da dare atto realmente: finora l’ex Senatore Nespoli è l’unico a dimostrare di essere consequenziale a quanto dimostrato con i fatti nella storia recente della politica afragolese.

Come si può leggere dalla nomenclatura del documento in basso, l’ex senatore si è chiuso in un perimetro di ideali e di fiducia. Tra i nomi sul documento si leggono, al netto di Giuseppe Affinito, tutti quelli che hanno seguito l’ex Senatore e quelli che hanno firmato le loro dimissioni dal notaio per far terminare l’era Grillo, lasciando fuori da tutto una grossa fetta del centrodestra e di quelli che hanno concorso alle ultime elezioni appoggiando la candidatura di Claudio Grillo, smentendo di fatto, tutto quanto dichiarato da Giuseppe Affinito, sul tema dell’apertura totale della coalizione civica, nella trasmissione TALK andata in onda su Minformo TV il 20 maggio scorso.

La riflessione d’obbligo da fare oggi è: dove si collocheranno i vari Biagio Castaldo, Tommaso Bassolino, Cristina Acri – sempre se ha ancora voglia di mettersi in gioco – Raffaele Fusco, Anna Izzo, Gaetano Moccia con la sorella, Nicola Perrino e Francesco Castaldo?

Ovviamente un vantaggio per i moderati e per lo stesso centrosinistra, ammesso che le liste di Nespoli siano piene, sarebbe quello che si creasse un quarto polo e i nomi sopracitati potranno farlo, magari con Biagio Castaldo come candidato sindaco chissà.

Logicamente non si potranno ripetere gli stessi risultati del 2013 visto che anche il centrosinistra corre spaccato alle prossime elezioni e allora sarebbe quasi sicuramente ballottaggio e lì ci potranno essere delle belle.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy