Meteo

Meteo. Le previsioni per il 16 giugno: temperature fino a 40°

Pubblicato

il

Sull’Italia le prossime saranno giornate per lo più soleggiate e con un caldo in graduale intensificazione.

Il caldo diventerà intenso soprattutto nel fine settimana quando si toccheranno e localmente si supereranno i 35 gradi.

In Sardegna per effetto anche di un po’ di vento di Scirocco si potrebbero sfiorare i 40 gradi nei settori occidentali. Anche il disagio dovuto all’afa aumenterà specie nelle regioni settentrionali.

Il caldo africano dovrebbe poi attenuarsi già lunedì al Centro-Nord e martedì su parte del Sud. Su Sicilia e Calabria è probabile che il caldo resti intenso.

Le attuali proiezioni a lungo termine indicano che il caldo africano potrebbe tornare ad intensificarsi su gran parte del Centro-Sud già da metà della prossima settimana.

Come indica Meteo.it, in Campania, mercoledì 16 giugno, al mattino il cielo sarà sereno o poco nuvoloso per il transito di qualche velatura. Temperature minime stabili. Nel pomeriggio ancora soleggiato con cielo sereno o velato e pochi cumuli in montagna. Temperature massime in lieve aumento e fino ai 27-28 gradi. Venti deboli con qualche residuo rinforzo di Maestrale. Mari calmi o poco mossi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy