Meteo

Meteo. Italia divisa in due: temporali al Nord, caldo intenso al Sud

Pubblicato

il

Anche nella giornata di giovedì 8 l’alta pressione dell’Anticiclone Nord-Africano porterà condizioni meteo stabili con sole e caldo intenso al Centro-Sud e Isole, con temperature che si spingeranno fino a 39-40 gradi.

Al Nord invece la coda di una perturbazione atlantica, il cui nucleo scorrerà al di là delle Alpi, porterà numerosi temporali, anche di forte intensità, e una parziale attenuazione del caldo.

La massa d’aria più temperata che segue la perturbazione scivolerà poi lungo la nostra Penisola e metterà così fine all’ondata di caldo intenso, già venerdì al Centro e sulla Sardegna, dopodiché sabato anche al Sud.

Il weekend del 10-11 luglio si preannuncia soleggiato e caldo, ma senza i valori estremi di questi giorni.

In Campania, giovedì 8 luglio, al mattino il cielo sarà sereno. Come riporta Meteo.it, le temperature minime saranno in aumento. Nel pomeriggio tempo soleggiato e molto caldo, con soltanto poche nubi passeggere. Temperature massime in aumento e oltre 30 gradi, fino a punte di 37-38 gradi nelle principali localita’. Venti deboli, a prevalente di regime di brezza. Mari calmi o poco mossi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy