Attualità

Caivano. Partecipazione record per l’assemblea generale del Consorzio CSA ASI Caivano

Pubblicato

il

Una partecipazione record pari ad oltre l’ 83 per cento delle quote consortili ha caratterizzato l’ assemblea generale del Consorzio CSA ASI Caivano.

“È questo il segno più evidente – si legge in una nota dell’ ufficio di presidenza del Consorzio – di un chiaro cambio di passo nella gestione, impostata soprattutto sul dialogo ed il confronto al fianco delle imprese.

La grande partecipazione registrata  in assemblea ed il coinvolgimento dei presenti è la dimostrazione che stiamo percorrendo la strada giusta e ci sprona ad operare con sempre maggior impegno ed entusiasmo”.

In prima battuta si è svolta l’ assemblea straordinaria con cui sono state deliberate alcune modifiche statutarie, modifiche che in passato non si erano mai potute attuare in quanto nelle precedenti gestioni non si riusciva a raggiungere il necessario quorum deliberativo dei 2/3 delle quote consortili.

Nell’assemblea ordinaria, il presidente Franco Rea ha condiviso la propria relazione in merito al difficile anno di attività, segnato dall’emergenza Covid, che però non ha fermato l’impegno del Consorzio. La relazione è stata propedeutica all’ approvazione del bilancio 2020 e del Piano previsionale 2021.

Nel corso dei lavori si è sottolineato l’importante risultato conseguito in termini di recupero dei crediti incagliati che, unitamente ad una politica di ottimizzazione dei costi, ha consentito, per il secondo anno consecutivo di gestione, di non aumentare gli oneri consortili a carico delle aziende nonostante  l’oggettivo incremento dei servizi forniti.

Un’ azione di recupero avvenuta senza ricorrere ad azioni giudiziarie ma dialogando con le aziende tenendo conto della situazione storica di grave difficoltà per tutti.

Tra i punti evidenziati i tanti interventi messi in campo per potenziare i servizi nell’agglomerato industriale anche in considerazione dell’insediamento di numerose nuove realtà industriali.

Inoltre è stato rimarcato il programma dei tanti progetti portati avanti, come la riqualificazione dei varchi d’accesso, l’azione di contrasto al deposito selvaggio dei rifiuti, la sistemazione della segnaletica interna e quella della cartellonistica pubblicitaria esterna, il rafforzamento della vigilanza.

Infine gli importanti progetti “ASIcura” e di messa in sicurezza della viabilità e della pubblica illuminazione, portati avanti dal Consorzio ASI.

Abbiamo davanti – si legge ancora nella nota l’ufficio di presidenza del Consorzio – ancora un grande lavoro, ma possiamo essere ben contenti dei risultati raggiunti. Un ringraziamento particolare va a tutti i consorziati per la loro disponibilità e ai vertici del Consorzio ASI, in particolare al presidente, avvocato Romano e al Direttore  generale, l’ingegnere Puca per il costante e fattivo supporto. Solo insieme potrà continuare il nostro processo di crescita”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy