Meteo

Meteo. Temporali al Centro-Sud

Pubblicato

il

Sull’Europa centrale è presente vortice di bassa pressione, centrato sulla Germania, capace di influenzare le condizioni meteo sull’Italia.

I suoi effetti si faranno sentire anche nei prossimi giorni, perché questo vortice si muoverà verso Sud, facendo ulteriormente aumentare l’instabilità sul nostro territorio.

Venerdì 16 luglio l’instabilità si diffonderà su gran parte del Centro-Nord con rovesci e temporali; durante il fine settimana, invece, i fenomeni si concentreranno sul Centro-Sud, interrompendo una lunga fase di totale assenza di piogge.

Il clima in queste giornate si manterrà piuttosto fresco per il periodo con temperature anche inferiori alle medie climatiche tipiche di luglio: in generale i valori non supereranno la soglia dei 30 gradi, con punte di 31-33 gradi al massimo.

L’Italia resta sotto l’effetto dei venti di Maestrale, la cui insistenza sta portando il moto ondoso dei nostri mari da mosso a molto mosso.

Come indica Meteo.it, venerdì 16 luglio il cielo sarà nuvoloso in Campania, senza precipitazioni di rilievo. Temperature minime stazionarie. Nel pomeriggio cielo in prevalenza poco nuvoloso, con addensamenti nelle zone interne e lungo il Tirreno. Possibili rovesci o temporali isolati. Temperature massime stazionarie. Venti per lo piu’ deboli. Mari poco mossi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy