Attualità

Crolla parte dell’antico ponte in Campania: “Ci siamo svegliati con un pezzo in meno della nostra storia!”

Pubblicato

il

Una parte dell’antico ponte sul fiume Calore di Apice, in provincia di Benevento, è crollata durante la notte.

Come riporta l’Ansa, il tratto caduto si trova nei pressi del cimitero, lungo la strada che conduce da Apice nuovo alla parte storica del paese. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

Il ponte di antica data di costruzione sorgeva accanto ad un altro viadotto più moderno e metteva in collegamento con i paesi della coinfinante Irpinia.

Sul posto sono subito intervenuti il sindaco di Apice, Angelo Pepe e i tecnici della Provincia, ente proprietario del manufatto.

Si sta ora indagando sulle cause del crollo odierno. Immediate le polemiche dell’Amministarzione comunale nei confronti della Provincia.

Questa mattina ci siamo svegliati con un pezzo in meno della nostra storia. Una parte del ponte storico sul fiume Calore a ridosso del centro storico è crollata. Sono state numerose le segnalazioni agli enti preposti, soprattutto alla Provincia che ne è responsabile, l’ultima in ordine cronologico a marzo 2021“si legge in una nota dell’amministrazione comunale di Apice.

A tutte le richieste non si è mai avuto risposta da nessuno. Fa rabbia il totale disinteresse degli enti preposti per opere che hanno un valore elevato sotto tanti punti di vista e per un’intera comunità. La tutela del patrimonio storico non può essere considerata dalle istituzioni come un problema e un fastidio“, conclude la nota.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy