Meteo

Meteo. Crollo termico e piogge anche al Sud Italia

Pubblicato

il

Le condizioni meteo nella giornata di domenica 22 saranno generalmente stabili, calde e soleggiate sull’Italia, ma tenderanno a peggiorare sulle Alpi per l’arrivo di una nuova perturbazione.

Ancora tanto sole e caldo, invece, al Centro-Sud e Isole, sempre occupati dall’alta pressione.

La nuova perturbazione lunedì porterà rovesci e temporali anche nelle regioni centrali e farà calare le temperature in gran parte del Centro-Nord, mentre al Sud insisteranno il sole e il caldo.

Poi tra martedì e mercoledì le fresche e piovose correnti atlantiche alimenteranno la formazione di temporali soprattutto nelle regioni centrali e meridionali, favorendo una sensibile attenuazione del caldo anche al Sud.

In Campania, come indica Meteo.it, domenica 22 agosto, al mattino il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Temperature minime stazionarie. Nel pomeriggio tempo prevalentemente soleggiato e caldo su tutte le regioni. Temperature massime in lieve aumento. Venti: in prevalenza deboli. Mari: da poco mosso a mossi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy