POLITICA

Rifiuti romani ad Acerra, Piatto chiede convocazione Consiglio

Pubblicato

il

Il Presidente del Consiglio di Acerra Andrea Piatto in qualità di consigliere dell’Ambito AtoNa1 ha protocollato un consiglio dell’ Ente per discutere del possibile arrivo dei rifiuti proveniente da Roma all’inceneritore di Acerra dopo l apertura del Sindaco della città di Napoli Luigi de Magistris

Da tenere conto che si è già avuta un idea per l’ideazione di una quarta linea per l’ inceneritore di Acerra per l’impossibilità di gestire i rifiuti campani nella fase della manutenzione dell’ impianto sembra inverosimile che si raccolgono dei rifiuti extra regionali.

La regione Lazio ringrazia Napoli “Sostegno a Roma importante”. Il soccorso di Napoli che per Roma, ancora non autosufficiente e quindi non in grado di chiudere il ciclo dei rifiuti nel proprio territorio, è una boccata d’ossigeno“.

Il sindaco Maresca aggiunge: “Il sindaco marziano aveva promesso la raccolta differenziata al 70%, ma negli ultimi dieci anni ha raggiunto soltanto il 37% All’attacco anche Maresca. Catello Maresca, candidato sindaco del centrodestra a Napoli, si schiera sulla stessa linea“.

I rifiuti di Roma a Napoli aggiunge De Magistris: “Pronti a ricevere 150 tonnellate al giorno” Napoli pronta ad aiutare Roma per risolvere la sua emergenza rifiuti. L’ex pm: “Stiamo già aiutando Benevento”. “Coesione sociale ed istituzionale – conclude De Magistris – significano leale cooperazione ed aiutare con solidarietà chi si trova in difficoltà”  

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy