Attualità

Lago Patria: ulivo secolare precipita sulla strada

Pubblicato

il

LAGO PATRIA – La messa in sicurezza del territorio è fondamentale. Ogni civiltà ha diritto a non correre rischi quando questi con un minimo di cura possano essere evitati. Eppure quella che dovrebbe essere la normalità spesso risulta vera è proprio utopia e può accedere che in un centro cittadino, in una delle strade più transitate, cada un albero.

E’ successo a Lago Patria, frazione di Giugliano in Campania, nella provincia di Napoli. Un pino mediterraneo secolare è precipitato sul manto stradale impedendo il passaggio ad ogni autovettura in circolazione. La fortuna ha voluto che nessuna auto e pedone si trovasse proprio sotto l’albero al momento della caduta.

La dea bendata, tuttavia, può essere il caso, non di certo la regola. Speriamo dunque l’amministrazione possa porre maggiore attenzione alla condizione della vegetazione, e non solo, della zona nel rispetto della sicurezza de cittadini e della viabilità.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy