Attualità

Blitz tra Napoli e Salerno: sequestrate 1,2 tonnellate di rame e rifiuti speciali

Pubblicato

il

Blitz degli agenti del Servizio Polizia Ferroviaria, che nell’ambito dell’operazione “Oro Rosso”, hanno controllato 317 persone, tra cui 4 indagati, ispezionato ben 55 siti di materiali ferrosi e sequestrato 1,2 tonnellate di rame, rifiuti speciali e accumulatori di piombo esausti. In particolare, un 35enne amministratore unico di un deposito nel salernitano, è stato denunciato per ricettazione e gestione illecita di rifiuti. Infatti, tra i controlli effettuati all’interno del sito, sono stati rinvenuti e sequestrati ben 350 kg di cavi di rame sottratti a Rete Ferroviaria Italiana.

Inoltre, un 47enne di Salerno e un napoletano di 67 anni, sono stati denunciati per gestione di rifiuti non autorizzata, in due siti allocati rispettivamente a Scafati e Napoli. Nel primo deposito, sono stati sottoposti a sequestro 200 kg di rame e altri rifiuti metallici, mentre nel secondo ben 332 kg di rame e una macchina per eliminare la guaina esterna dei cavi.

Infine, un napoletano di 39 anni, è stato denunciato per il reato di gestione e stoccaggio illecito di rifiuti speciali pericolosi: nella ditta, di cui è risultato amministratore unico, sono stati infatti sequestrati 25 accumulatori al piombo altamente inquinanti non bonificati, di varia tipologia e amperaggio, per un peso complessivo di 400 kg.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy