Meteo

Campania, prorogata l’allerta meteo: la situazione

Pubblicato

il

Nuova allerta meteo in Campania, dove la Protezione Civile, ha emanato l’ennesimo avviso per piogge e temporali, che proroga quello in vigore di livello arancione, a partire dalle 18 di oggi fino alle 18 di domani. In particolare:

  1. Allerta arancione per quanto riguarda Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini, Fisciano, Alto Sele, Piana Sele, Alto Cilento e Basso Cilento. In queste zone, sono previste precipitazioni da sparse e diffuse, anche a carattere temporalesco, puntualmente di moderata o forte intensità.
  2. Allerta Gialla su tutto il resto della Campania, dove si prevedono precipitazioni sparse, rovesci e temporali anche intensi, associati a raffiche di vento.

Pertanto, la Protezione Civile, raccomanda alle autorità competenti, di mantenere attive tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti, con particolare riferimento al rischio idrogeologico, che potrebbe portare a frane e allagamenti.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy