Attualità

Covid, 57enne risulta positiva ma partorisce due gemelli: i dettagli

Pubblicato

il

Buone notizie per una donna salernitana di 57 anni, che nei giorni scorsi è stata ricoverata nel Reparto di Gravidanze a Rischio dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, per un problema di gestosi. Infatti, la donna si trovava alla 32esima settimana di gravidanza, quando è stata colpita da un’edema polmonare acuto, con conseguente problema cardio respiratorio, che ha messo in pericolo lei e i piccoli che portava in grembo.

Pertanto, i medici sono riusciti a rianimarla e a procedere con un parto cesareo d’urgenza, al termine del quale sono venuti alla luce i due neonati, ricoverati successivamente all’ospedale Monaldi di Napoli, mentre la donna nel Reparto di Rianimazione del Ruggi, a causa di un’emorragia post parto. Inoltre, pare che la 57enne, in là con gli anni e risultata positiva al tampone molecolare anti Covid-19, sia andata in arresto cardiaco dopo il parto, per poi essere rianimata dalla dottoressa Flora Minichino.

Al momento, l’emorragia è stata tamponata e attualmente la paziente, è ricoverata all’ospedale di Procida, per consentire una più rapida deambulazione e in generale, per favorire il miglioramento delle sue condizioni.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version