Attualità

Piano di Riqualificazione Bagnoli, Simeone: “Potrebbe danneggiare irrimediabilmente il Parco Sommerso di Gaiola

Pubblicato

il

NAPOLI – La spiaggia della Gaiola potrebbe essere minacciata dai lavori di riqualificazione previsti nell’area di Bagnoli. A lanciare l’allarme è il direttore del Parco Sommerso della Gaiola, Maurizio Simeone, intervenuto in commissione Ambiente, anche a nome di 18 associazioni ambientaliste e miticoltori della zona, che ha espresso “preoccupazione per il progetto che potrebbe danneggiare irrimediabilmente il Parco Protetto“.

Il progetto, che presto sarà definitivo nell’ambito del piano di riqualificazione di Bagnoli, prevede di ristrutturare gli impianti di raccolta delle acque miste provenienti soprattutto dal collettore Arena Sant’Antonio, che a partire dal Vomero attraversa l’area occidentale, per convogliarle verso l’impianto di Cuma. Si tratta secondo Simeone ed esponenti di associazioni di un piano che potrebbe apportare danni irreversibili ad una zona che è ritrovo estivo per molti napoletani, nonché patrimonio locale e attrazione turistica.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy