Cronaca

La piccola Nza ce l’ha fatta: intervento al cuore superato 

Pubblicato

il

Grazie alla bravura dei medici del Monaldi e alla solidarietà della Regione Campania, la piccola Nza potrà tornare a vivere. E’ stato infatti superato il delicatissimo intervento al cuore a cui era stata sottoposta la neonata irachena arrivata in Italia e atterrata a Capodichino per essere salvata dall’equipe dei sanitari campani. La piccola è infatti affetta da un grave difetto cardiaco multiplo.

A rendere noto il buon esito dell’operazione è la vicepresidente del Consiglio regionale della Campania, Valeria Ciarambino:

La piccola Nza ce l’ha fatta. La bimba irachena di nove mesi, giunta in Italia grazie a una rete straordinaria che abbiamo messo in piedi in pochissimi giorni, ha superato il delicatissimo intervento al cuore a cui è stata sottoposta. Per la gravità delle condizioni in cui è giunta in Italia venerdì scorso e dopo i primi accertamenti, i medici dell’ospedale Monaldi guidati dal dott. Oppido hanno deciso di anticipare di 48 ore l’intervento inizialmente previsto per domani. Non si poteva attendere altro tempo. Ogni ora avrebbe potuto esserle fatale. L’operazione è stata complessa ed è durata oltre 4 ore, ma oggi Nza sta bene. Questa mattina è stata estubata ed ora è sveglia“.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy