Attualità

Caro benzina, la protesta degli autotrasportatori: tir fermi sull’A1 a Caserta

Pubblicato

il

Protesta degli autotrasportatori per il caro benzina. Tir fermi sull’autostrada A1 all’altezza di Caserta. Gli autisti hanno cosi creato lunghe code in direzione Milano. Nella giornata di oggi sono previsti diversi stop e manifestazioni in tutta Italia. Le proteste erano già iniziate prima dello scoppio della guerra in Ucraina, ma nelle ultime settimane, complice il prezzo del carburante schizzato alle stelle, la situazione è ulteriormente peggiorata. Già lo scorso febbraio i camionisti avevano bloccato alcuni tratti delle autostrade in segno di protesta contro il caro benzina.

L’aumento del prezzo di benzina e del gas ha creato un forte reazione al ministro Roberto Cingolani.  “Stiamo assistendo ad un aumento del prezzo dei carburanti ingiustificato, non esiste motivazione tecnica di questi rialzi. La crescita non è correlata alla realtà dei fatti è una spirale speculativa, su cui guadagnano in pochi”, “una colossale truffa a spese delle imprese e dei cittadini”. Queste le parole del titolare del dicastero della Transizione Ecologica a Sky Tg 24.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy