Sociale

No Profit, ospiti Crovella e Giannini: “L’associazione fornisce sostegno alle famiglie in difficoltà”

Pubblicato

il

Come ogni mercoledì negli studi di Minformotv si è tenuto NoProfit, il format ideato per dare spazio e voce al terzo settore condotto da Monica Ippolito.
Le ospiti in studio Dott.ssa Virginia Crovella, referente dell’associazione Comitato Città Viva, e Dott.ssa Roberta Giannini, presidente dell’associazione Comitato Biblioteca organizzata.

La trasmissione inizia con Crovella che afferma “La mia associazione si occupa della cura dell’ambiente, del verde e del sostegno alle famiglie in difficoltà economiche.”

La Dottoressa Giannini interviene “Nel progetto Biblioteca Bene Comune abbiamo portato avanti diverse attività. Porteremo anche i bambini all’interno della biblioteca per stimolarli alla lettura.”

Al termine della prima parte Crovella in seguito afferma “Una parte del progetto Biblioteca Bene Comune prevede il miglioramento dei servizi della biblioteca, tra cui anche i servizi digitali e lo streaming.”

La seconda parte della trasmissione Crovella afferma “Il Progetto Piedibus è arrivato a Caserta nel 2009: il nostro gruppo di volontari accompagna i bambini a scuola a piedi.”

In seguito Giannini interviene “Ci occupiamo dei problemi strutturali, ad esempio l’apertura di nuove aule o il miglioramento di alcuni servizi. “

Giannini afferma anche “La Poesia Performativa è l’esempio migliore di coordinazioni tra associazioni. Ci sono anche Gare di Poesia Performativa.”

Al termine della trasmissione Crovella afferma “Durante la pandemia ci siamo organizzati per consegnare libri a domicilio e far conoscere il patrimonio culturale della città di Caserta.”

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy