Sociale

No Profit, ospite Mara Romano: “Con l’ascolto della musica si alleviano i dolori cronici di alcune patologie”

Pubblicato

il

Come ogni mercoledì negli studi di Minformotv si è tenuto NoProfit, il format ideato per dare spazio e voce al terzo settore condotto da Monica Ippolito.
L’ospite in studio Prof. Mara Romano, Presidente dell’associazione Centro Culturale Marin Mersenne Napoli.

La trasmissione inizia parlando delle finalità dell’associazione “Promuoviamo la cultura e mettiamo al centro della nostra attività la cura della persona.”

In seguito ha affermato “Il Sindaco di Capri ha subito aperto le porte alle nostre attività: l’isola di Capri è una perla blu, è il crocevia della cultura tra l’etica e la scienza. Nei nostri eventi accogliamo scienziati da tutto il mondo.”

Dopo Romano è intervenuta dicendo “Con l’ascolto della musica si possono alleviare dolori cronici di alcune patologie.”

Al termine della prima parte la Prof. Romano afferma “C’è una collaborazione con un collage di Singapore per la musica come linguaggio universale. “

Nella seconda parte della trasmissione Romano interviene dicendo “Sono docente bioetica, che studia l’etica delle azioni umani. Per quanto riguarda la bioetica e l’ambiente, abbiamo un occhio particolare alla salvaguardia del Creato seguendo seguendo le indicazioni di Papa Francesco.”

Al termine della trasmissione afferma “Abbiamo organizzato anche seminari sulla pandemia, che ha generato nuove povertà. Abbiamo creato una borsa di studio per andare a Gerusalemme, che è la culla della religione cristiana: premieremo gli studenti più meritevoli.

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy