Cultura e spettacolo

Presentato a Frattamaggiore il libro su Nello Franzese A 34 anni dalla sua scomparsa

Pubblicato

il

Il Centro di Studi Atellani ha ricordato il grande poeta Frattese. Frattamaggiore – Meno di una settimana fa, all’interno del centro per anziani Carmine Pezzullo, davanti ad una folta platea, è stato presentato il libro “Nello Franzese, un poeta al servizio della Canzone Napoletana”. Molti gli ospiti illustri, dal Presidente degli Studi Atellani, Dr. Francesco Montanaro, al Prefetto Pino Giordano, gli autori della monografia, Antonio Capasso e Stefano Ceparano e immancabilmente i figli e i nipoti di Nello Franzese.

Una giornata ricca di ricordi e di grande emozione; il libro è stato certamente il volano per riportare alla luce l’immenso patrimonio artistico lasciato da questo grande autore, che nella sua carriera ha scritto canzoni per i grandi nomi della canzone classica napoletana, da Totò a Sergio Bruni, da Aurelio Fierro a Roberto Murolo. Lucida emozione, trasuda e trabocca, quando, Vincenzo Franzese ringrazia oltre ai presenti, tutti coloro che, con ricordi personali hanno potuto annerire le pagine del libro, testimonianze importanti, aneddoti personali di chi ha avuto l’onore di collaborare e conoscere Nello.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy