Crispano

CRISPANO: novità per la gara europea di appalto rifiuti

Pubblicato

il

Crispano – Ultimo atto per la gara d’appalto europea per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti in città arriva alla fase finale. Un contratto di cinque anni e le procedure di gara sono curate dalla Centrale unica di committenza con i Comuni di Frattamaggiore e Grumo Nevano.

Ecco la novità di quest’anno: i cittadini iscritti al ruolo Tarsu, potranno prelevare il Kit per la differenziata da distributori automatici, in modo da garantire al servizio di distribuzione dei sacchetti un’efficienza che spesso è mancata quando tutto si svolgeva negli uffici del Comune. Così si evitano le lunghe file all’ufficio ed anche periodi di “vacatio”. Insomma, i cittadini non ascolteranno più la frase: “Buste finite”. E non dovranno più fronteggiare disservizi. C’è un distributore automatico e chi ne avrà diritto, ogni mese preleverà il kit della differenziata che spetta ad ogni nucleo familiare contribuente.

“Per la prima volta nella storia è stato messo a bando un appalto su indirizzi chiari frutto di un’attenta analisi delle esigenze del territorio contenute in un Piano industriale sicuramente innovativo per la nostra comunità – dichiara il sindaco Antonio BarraUn ringraziamento particolare all’assessore all’Ambiente, Carmensita Costanzo, che ha lavorato sodo, insieme all’amministrazione ed alla maggioranza, per studiare il territorio ed elaborare degli indirizzi che rispondessero esclusivamente alle esigenze di Crispano e, quindi, ad un miglioramento della raccolta dei rifiuti e della differenziata”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy