Ambiente

[ESCLUSIVA] CAIVANO. I rifiuti dell’ex ICM stanno per essere dirottati allo Stir di Pascarola

Pubblicato

il

CAIVANO – È da diversi giorni che imperversa la protesta dei residenti in presidio permanente davanti l’ex ICM del quartiere napoletano di Ponticelli. Dall’impianto arrivano forti miasmi dovuti ai rifiuti organici che si sono accumulati. I cittadini della zona hanno denunciato che i lavoratori Asia – municipalizzata del Comune di Napoli che si occupa della raccolta dei rifiuti – si sono rifiutati di lavorare a mano e che sono stati messi a lavorare, sempre dall’Asia, ex detenuti e immigrati.

Una situazione ai limiti della normalità con l’ambiente che diventa sempre più tema caldo in Campania. Tensione davanti all’ex ICM in via Nuova delle Brecce, nella zona orientale di Napoli, dove i cittadini sono in presidio da diversi giorni per bloccare l’accesso ai camion nel sito di stoccaggio gestito dall’Asìa Napoli, municipalizzata del Comune di Napoli che si occupa della raccolta dei rifiuti.

Con i cittadini sempre più stanchi e vessati e in continua agitazione c’è stato qualcuno che ha ritenuto opportuno deviare il flusso dei rifiuti. Infatti è da stamattina, dopo l’ennesimo blocco da parte dei residenti di Ponticelli, che davanti allo Stir di Caivano sostano i mezzi di dell’ICM (bilici e vasche), fermi ad aspettare il via libera da parte dello Stir di Caivano per poter stoccare quello che in realtà gli viene impedito da giorni in quel di via Nuova delle Brecce.

Insomma Caivano sempre più pattumiera della Campania. È incredibile vedere come con quanta facilità ad ogni difficoltà o emergenza rifiuti, nella mente di dirigenti, politici e funzionari salti subito il nome di Caivano per poter ottemperare alle difficoltà ambientali di altri territori.

Intanto tutti approfittano del vuoto politico nell’ultimo comune a nord di Napoli e la conseguente inerzia dei Commissari Prefettizi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy