Afragola

AFRAGOLA. Bando fitti, l’istanza del PD e di Afragola Democratica

Pubblicato

il

Nella giornata di oggi, ad Afragola, è stato approvato l’avviso regionale per l’attuazione dell’Azione “Sostegno al fitto delle abitazioni principali per situazioni di emergenza socio-economica”.

La domanda dovrà essere presentata all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@pec.comune.afragola.na.it, direttamente o attraverso Centri di Assistenza Fiscale (CAF) e Organizzazioni Sindacali.

Proprio questa unica modalità di presentazione della domanda è al centro delle critiche dei gruppi PD e Afragola Democratica, che nel pomeriggio hanno fatto pervenire un’istanza al Sindaco Claudio Grillo e al Dirigente delle Politiche Sociali Alessandra Iroso.

I Consiglieri, in particolare, chiedono di consentire l’invio delle domande anche attraverso ordinari indirizzi di posta elettronica, considerando che la maggior parte delle persone e molti CAF non possiedono indirizzi Pec.

Inoltre nell’istanza si invitano il Sindaco e il Dirigente a valutare la possibilità di consentire una modalità di presentazione manuale attraverso il Protocollo dell’Ente, visto che molti cittadini sono impossibilitati ad utilizzare la via telematica.

Infine PD e Afragola Democratica chiedono che, a parità di reddito, siano presi in considerazione criteri di merito, quali la numerosità del nucleo familiare e/o la presenza di portatori di handicap, ultrasettantenni e minori.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy