Politica

Rimossa la commissione speciale per la Terra dei Fuochi, Cannavacciuolo (M5S): “Un vergognoso tradimento”

Pubblicato

il

Alessandro Cannavacciuolo, ex candidato del M5S alle Regionali in Campania, ha commentato la decisione del Consiglio Regionale di rimuovere la commissione speciale per la Terra dei Fuochi:

Terra dei fuochi, la brillante decisione del Consiglio Regionale:

Rimuovere la commissione speciale per risolvere il problema della terra dei fuochi. 

“Per i prossimi 5 anni il Consiglio Regionale si è privato della possibilità di indagare, lavorare, denunciare ed affrontare le problematiche della Terra dei Fuochi. Una commissione destinata all’opposizione, che avrebbe controllato ed indirizzato l’operato della maggioranza. Da oggi la Campania si è messa il bavaglio”.

Un vergognoso tradimento alla nostra terra. Qualcuno si è improvvisamente dimenticato che le commissioni speciali ricoprono una funzione di indirizzo, controllo e istruttoria normativa e per tale ragione sono presiedute dalle opposizioni. Al contrario di quella Ambiente presieduta di norma dalla maggioranza. Proprio quest’ultima caratteristica comporta una maggiore libertà di intervento in quelle speciali senza dover sottostare all’indirizzo politico della maggioranza oltre che della stessa Giunta. 

La posizione della neo-eletta Lettieri è chiara: favorevole.

Ancora una volta il nostro Paese paga la scelte di chi non ha la minima idea di cosa succeda sul territorio. 

E per onestà intellettuale, non posso che essere rammaricato per la posizione di altri Consiglieri Regionali del Movimento 5 stelle, anch’essi favorevoli.

Ad eccezione della Consigliera Muscarà, che continua a difendere le battaglie ambientali per la nostra terra“.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy