Attualità

Tokyo 2021, Tamberi d’oro nel salto in alto: ex aequo con il qatariota Barschim

Pubblicato

il

Doppio oro tra Italia e Qatar nel Salto in Alto. I due atleti, hanno deciso per la vittoria coordinata e il doppio oro piuttosto che lo spareggio. Entrambi fermi a 2.39, altezza proibitiva per tutti. “Gibbo”, così è conosciuto Gianmarco, torna dopo 5 anni nel migliore dei modi. Gioia immensa, festeggiamenti e lacrime con quella “Gamba finta”, usata come scaramanzia fino all’ultimo minuto, quasi a simboleggiare una rinascita. Pazzesco Gibbo, complimenti e grazie di tutto. Ecco le sue parole:

Vincere le Olimpiadi? Un sogno, è qualcosa di magico. Non dormirò, racconterò ai miei figli (se mai li avrò) di questo giorno. Questo gesso sarà sempre con me. Rappresenta la mia rinascita: 5 anni di sofferenza e quel giorno dopo quel maledetto infortunio Chiara mi ha scritto sul gesso “Road to Tokyo 2021”, oggi siamo qui e ci siamo riusciti. Barshima è un atleta pazzesco, il migliore e non potevo che essere entusiasta di condividere quest’oro con lui che ha sofferto il mio stesso infortunio. Grazie di tutto ancora non ci credo!.”

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy