Resta sintonizzato

Attualità

Steven Raichlen, il re del barbecue americano presenta a Napoli “Grills Italy”

Pubblicato

il

Steven Raichlen, il re del barbecue americano presenta a Napoli “Grills Italy”

Il 26 Giugno alle ore 19:00, presso la Rooftop della Giappo Academy

Il più importante grill master degli Stati Uniti arriva a Napoli: Steven Raichlen presenta Grills Italy, il suo ultimo libro che ripercorre le strade battute dal mago del barbecue durante l’omonima trasmissione andata in onda sul canale televisivo del Gambero Rosso.

L’incontro tra Raichlen e la città partenopea sarà il 26 giugno alle ore 19:00 presso lo splendido Rooftop vista mare della Giappo Academy e sarà seguito dal glamour dell’Aperi-Divo in cui Raichlen sarà il “divo” protagonista insieme al maestro macellaio griller Sabatino Cillo, di Airola, per apprezzare tutto il gusto del bbq di qualità con abbinamento ai vini dell’Antica Masseria Frattasi insieme ad un percorso di birre artigianali dell’azienda Theresianer.

Un percorso di degustazione che arricchirà ulteriormente la visita del guru del barbecue americano, un Paese in cui il BBQ è una vera e propria religione, con riti e ruoli ben definiti.

Occhi vispi e criniera leonina per il classe ‘53 di Baltimora, nasce come giornalista e scrittore di libri di cucina, diventa poi presentatore e fondatore di una scuola di barbecue e ideatore di una linea di accessori per la griglia, pensati per migliorare la qualità della cottura.

I viaggi in giro per il mondo, in ogni continente, lo hanno portato a dedicarsi con insistenza alla cucina ma già negli anni ‘70 ha frequentato due prestigiose scuole di cucina, a Parigi: Le cordon Blue e La Varenne.

Questa formazione accademica di tale livello gli ha aperto le porte della critica e nel 1998 pubblica un capolavoro che ogni grill master del mondo custodisce gelosamente: La Bibbia del Barbecue.

Per Raichlen la griglia è un’ossessione perché il viaggiare gli ha permesso di capire che la griglia è l’unico vero minimo comune multiplo di tutte le culture gastronomiche del pianeta ed oggi gira per il mondo presentando agli ascoltatori oltre 500 ricette a tema.

L’ultimo lavoro, che verrà appunto presentato a Napoli il 26 giugno alle 19:00 viene da Raichlen Grills Italy, una serie TV che segue il viaggio del “mago del barbecue” per l’Italia. Dal cuneese al delta del Po, dal Sud Tirolo a Firenze, a Portofino. E via così, ad andare. Verso quei luoghi del gusto e dell’anima che racchiudono sapori, saperi, culture e tradizioni locali. Che Raichlen guarda con occhio straniero, pieno di curiosità, stupore e passione. Con la voglia di andare a fondo nei segreti della griglia made in Italy.

Dopo la presentazione seguirà un percorso di degustazione in cui il maestro macellaio griller Sabatino Cillo Master Gusto, di Airola, affiancherà Steven Raichlen, per apprezzare tutto il gusto del bbq di qualità.

I maestri chef del gruppo Giappo prepareranno specialità nipponiche alla brace: dai tipici Yakitori di pollo giapponesi, ai panini con Polpo alla brace e pollo teriyaki.

Ottimo abbinamento con i vini di Masseria Frattasi insieme ad un percorso di Birra Theresianer e pani dell’Antica Forneria Molettieri.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Amadeus firma per Warner Bros. Discovery: accordo quadriennale

Pubblicato

il

La notizia era nell’aria da tempo ma adesso ha assunto i crismi dell’ufficialità: Amadeus entra nella squadra dei talenti di Warner Bros. Discovery, con un accordo della durata di quattro anni.

Ecco la nota del gruppo:

“Warner Bros. Discovery, dopo un 2023 senza precedenti e un inizio 2024 ancora più promettente, segna un nuovo clamoroso colpo nel mondo dell’intrattenimento televisivo. Amadeus, uno dei volti più amati della televisione italiana, showman, conduttore, dj, protagonista indiscusso ormai da anni del preserale, dell’access prime time e del prime time, direttore artistico dei record per i suoi Festival di Sanremo, entrerà nella squadra dei talenti targata Warner Bros. Discovery, una delle principali media company a livello mondiale”. 

Poi, prosegue: “Grazie a questo accordo, che avrà la durata di 4 anni, Amadeus debutterà già dal prossimo autunno sul Nove, canale generalista di punta di Warner Bros. Discovery, e collaborerà attivamente con il senior management nello sviluppo di nuovi formati di intrattenimento per tutte le piattaforme del gruppo. Sulla base di questo accordo, nel corso della stagione televisiva, Amadeus condurrà sul Nove un programma di access prime time e due di prime time. Nei prossimi mesi saranno annunciati i dettagli dei progetti che lo vedranno protagonista”.

Continua a leggere

Attualità

Campi Flegrei, L’INVG: “L’eruzione non è imminente”

Pubblicato

il

Continua a far rumore, dopo aver disturbato l’opinione pubblica nostrana, il documentario da “terror-movie” realizzato dalla Radiotelevisione Svizzera.
“Non c’è al momento nessun segnale di un’imminente eruzione dei Campi Flegrei” è quanto ha affermato l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia che tiene a precisare “si tratta di informazioni non basate sui dati e che ignorano completamente le attività scientifiche ivi svolte. Tutti i dati forniti da tale sistema non mostrano evidenze dell’imminenza di un’eruzione vulcanica. La caldera è monitorata da un sistema di monitoraggio continuo che tiene conto di tanti parametri”.

Continua a leggere

Attualità

Manovra stipendi, Cristiano Ronaldo vince la causa contro la Juventus

Pubblicato

il

 Si è concluso il contenzioso tra la Juventus e Cristiano Ronaldo relativo ad alcune mensilità che il calciatore non aveva ricevuto a causa della cosiddetta ‘manovra stipendi’ durante la pandemia Covid-19 per la stagione 2020/21.

A spuntarla è stato l’asso portoghese, con la società bianconera che dovrà corrispondergli 19,5 milioni di arretrati congelati a causa del lock-down. In particolare Ronaldo percepirà un risarcimento del 50%, frutto del concorso di colpa presentato all’arbitrato per stipendi arretrati, differiti e mai saldati. La Juventus sosteneva invece che il calciatore avesse rinunciato a quei compensi.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy