Resta sintonizzato

Senza categoria

Covid, approvata la proposta di Draghi: coprifuoco prolungato da subito alle 23

Pubblicato

il

Approvata all’unanimità nel corso della cabina di regia, tenutasi nel pomeriggio a Palazzo Chigi, la proposta del premier Mario Draghi riguardo al prolungamento del coprifuoco. Si passerà a stretto giro di posta dalle attuali ore 22 alle 23, mentre dal 7 giugno verrà ulteriormente prolungato fino alle 24. Inoltre, dal 21 giugno, si dovrebbe giungere al superamento totale del coprifuoco. Ecco poi le principali riaperture:

Ristoranti: Dal primo giugno ristoranti e bar potranno aprire sia a pranzo che a cena e anche al chiuso.

Matrimoni: I matrimoni potranno ripartire dal 15 giugno, ma con il ‘green pass’, ovvero la certificazione di vaccinazione o tampone per i partecipanti.

Palestre e piscine: Aperture delle palestre il 24 maggio, quella delle piscine al chiuso il 1 luglio.

Centri commerciali e mercati: Gli esercizi commerciali in mercati e centri commerciali, gallerie e parchi commerciali nelle giornate festive e prefestive riapriranno dal 22 maggio, nel primo weekend successivo al decreto legge Covid.

Manifestazioni sportive: La presenza di pubblico, a quanto si apprende da fonti di Palazzo Chigi al termine della cabina di regia, è autorizzata per tutti gli eventi e competizioni sportive dal 1 giugno all’aperto e dal 1 luglio al chiuso, nei limiti già fissati (capienza non superiore al 25% di quella massima e comunque non superiore a 1000 persone all’aperto e 500 al chiuso), e non più limitatamente alle competizioni di interesse nazionale.

Afragola

Afragola. Angela Carini stravince contro la tedesca Muller ai quarti degli Europei U22

Pubblicato

il

Sempre più donna il pugilato italiano, dove si spera in un ripescagio di Salvatore Cavallaro per le Olimpiadi, le 6 ragazze del pugilato italiano ieri hanno vinto i quarti di finale.

Tra queste la bravissima Angela Carini che ha dominato il match contro la tedesca Muller, stravincendo 5 a 0. La neo qualificata a Tokyo 2020 è ormai l’orgoglio di molte donne e di tutti i cittadini di Afragola.

Non ci resta che augurare il meglio ad Angela per le prossime gare.

Continua a leggere

Senza categoria

Alessandra Clemente alla Federico II: “Da amministratore della città è motivo di orgoglio partecipare ad un evento tanto straordinario del nostro Ateneo più antico”.

Pubblicato

il

«Da amministratore della città è motivo di orgoglio partecipare ad un evento tanto straordinario del nostro Ateneo più antico. 797 anni e non sentirli: l’Università degli Studi di Napoli, Federico II, è uno dei vanti della nostra città. Milioni di studenti si sono formati tra queste mura e tra questi banchi. Io sono una di questi e ne sono orgogliosa. Grazie al corpo docente, ai ricercatori, agli studenti e ai lavoratori, l’ateneo federiciano è un faro che irradia conoscenza e formazione. E’ corretto il motto ‘Settecentonovantasette anni di saperi’: le Scuole, gli Istituti e i Dipartimenti dell’Ateneo sono riconosciuti come luoghi del sapere in ogni parte del globo» Lo ha dichiarato Alessandra Clemente, candidata Sindaco di Napoli.

Continua a leggere

Attualità

Napoli. Dimesso ultimo paziente da covid dall’ospedale San Giovanni Bosco

Pubblicato

il

Svuotato di pazienti al San Giovanni Bosco di NAPOLI, che potrà ora tornare presto alla sua normale attività di supporto alla rete dell’emergenza urgenza come Dea di primo livello.

Il San Giovanni Bosco, grazie all’impegno e alla professionalità di tutto il nostro personale, è stato un presidio molto importante per consentire di reggere all’onda d’urto del virus nei momenti più difficili”, spiega il direttore generale della Asl NAPOLI 1 Centro, Ciro Verdoliva.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante