Resta sintonizzato

Cronaca

Condannato lo Chef di “4 Ristoranti”: ha cercato di travolgere 4 agenti con una ruspa

Pubblicato

il

Alessio Madeddu, lo Chef che aveva partecipato al programma tv “4 Ristoranti“, è stato condannato a 6 anni per tentato omicidio, dopo che ha tentato di travolgere con una ruspa 4 agenti.

Condannato a 6 anni e 8 mesi di reclusione Alessio Madeddu, chef di 51 anni che aveva partecipato al programma di Sky 4 Ristoranti” condotto da Alessandro Borghese.

Il professionista è molto noto in zona dopo la sua partecipazione al programma culinario che lo aveva visto in gara nel 2018.

Il cuoco aveva partecipato a una puntata della versione estiva del programma che puntava alla scoperta di locali in località turistiche.

L’accusa era quella di aver aggredito quattro carabinieri con una ruspa dopo che, il 2 novembre scorso, le forze dell’ordine gli avevano ritirato la patente in seguito al suo rifiuto di sottoporsi all’alcol test dopo un incidente.

Il gup di Cagliari ha accolto la richiesta del pubblico ministero di una condanna a 7 anni di reclusione per duplice tentato omicidio, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.

Secondo la difesa, lo chef non avrebbe avuto alcuna intenzione di travolgere i carabinieri, ma la tesi non ha retto e la sentenza ha condannato Madeddu per tutti e tre i capi d’accusa mossi contro di lui.

Dopo cinque mesi di custodia cautelare in carcere sono stati per lui disposti i domiciliari: lo chef è dunque uscito dal penitenziario nel quale era rinchiuso dal giorno del fermo.

Si sono costituiti parte civile gli agenti che lo hanno fermato.

Madeddu, secondo quanto ricostruito, era uscito di strada da solo col suo Ducato e dopo aver fermato una pattuglia dei carabinieri per ottenere soccorso, si era rifiutato di sottoporsi all’alcol test. A quel punto, gli agenti avrebbero disposto il ritiro della patente che avrebbe fatto arrabbiare lo chef. Madeddu è dunque tornato sul posto con una ruspa e avrebbe ribaltato così l’auto delle forze dell’ordine, cercando anche di travolgere i militari che lo avevano fermato e gli avevano ritirato la patente di guida.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Torre del Greco, incidente stradale: muore 80enne

Pubblicato

il

L’uomo, 80 anni, era rimasto ferito mercoledì mattina in via Marconi, in quel di Torre del Greco, dopo uno scontro tra la sua vespa ed un’auto che sopraggiungeva verso il senso opposto.

Secondo le prime ricostruzioni, l’anziano sarebbe scivolato dal mezzo a causa delle condizioni dell’asfalto reso viscido dalla pioggia battuta nelle ore precedenti al fatto.
L’ottantenne era apparso sin da subito in cattive condizioni; trasportato all’ospedale Maresca, l’uomo è deceduto dopo giorni di agonia.

Continua a leggere

Cronaca

Poggioreale: aggredisce gli agenti con un fiasco di vino

Pubblicato

il

Nel pomeriggio di mercoledì, gli agenti del Commissariato Poggioreale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Sala Operativa, sono intervenuti in via Traccia a Poggioreale per la segnalazione di una persona molesta.
Gli operatori, giunti immediatamente sul posto, hanno notato un uomo in evidente stato di agitazione con un fiasco di vino tra le mani che, alla loro vista, ha dapprima minacciato gli operatori verbalmente per poi aggredirli fisicamente nel tentativo di eludere il controllo ma, non senza difficoltà è stato bloccalo e trovato in possesso anche di un coltello a serramanico.
I poliziotti hanno, altresì, accertato che il prevenuto, poco prima, si era introdotto all’interno di un’attività commerciale, creando disturbo alla clientela.
Pertanto, un 34enne nigeriano, irregolare sul territorio nazionale con precedenti di polizia, anche specifici, è stato tratto in arresto per lesioni aggravate e resistenza a Pubblico Ufficiale; nonché denunciato per porto di oggetti atti ad offendere.

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, maxitamponamento in tangenziale

Pubblicato

il

Collisione a catena nella tangenziale di Napoli, al chilometro 16, nella galleria poco dopo l’ingresso da Capodimonte in direzione Capodichino.

Otto le auto coinvolte, una persona è ferita. Sul posto sono accorse le forze dell’ordine e le ambulanze.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy