Resta sintonizzato

Cronaca

Incendio in ospedale, morte 60 persone: la situazione

Pubblicato

il

Incendio devastante avvenuto lunedì sera in un ospedale di Nassiriya, nel sud dell’Iraq. Al momento, sarebbero 60 i pazienti morti, di cui 39 già identificati. L’unità Covid dell’ospedale Al-Hussein, aveva 70 posti letto. Pertanto, il Primo Ministro Mustafa Al-Kazimi, ha convocato nella notte ministri e funzionari della sicurezza, per esaminare le cause e le conseguenze dell’incendio. Intanto, il direttore dell’ospedale e il capo della Protezione Civile della provincia di Dhi Qar, sono stati interrogati dalla Polizia.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Portici, arrestato pusher “vecchia conoscenza” dei carabinieri

Pubblicato

il

A Portici, i carabinieri della compagnia di Torre Del Greco hanno effettuato un servizio al largo raggio, setacciando diverse arterie stradali.
Durante le operazioni, a finire in manette per detenzione di droga a fini di spaccio Gennaro Cancelliere, 22enne, nato a Massa di Somma, noto alle forze dell’ordine.
L’uomo era già sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e all’obbligo di dimora e i militari hanno perquisito la sua abitazione. Rinvenuti e sequestrati 50 grammi di hashish suddivisi in 10 dosi già pronte per la vendita al dettaglio. Trovata anche una dose di marijuana e diverso materiale per il confezionamento. I carabinieri hanno infine sequestrato anche la somma di 100 euro ritenuta provento del reato. L’arrestato è in attesa di giudizio.

Continua a leggere

Cronaca

San Giorgio a Cremano, 13enne pestato a sangue da una baby gang: i dettagli

Pubblicato

il

Baby gang in azione a San Giorgio a Cremano, dove la scorsa domenica sera si è consumata una violenta aggressione ai danni di un minore presso il parco comunale di Via Aldo Moro.

Stando alle prime informazioni, il giovanissimo è stato accerchiato da una ventina di coetanei che senza motivo l’hanno prima spintonato e poi picchiato selvaggiamente. In particolare la banda aveva con sé tirapugni, coltello, mazze di legno e di ferro, con le quali hanno inflitto gravo ferite al malcapitato, giunto in ospedale con un forte trauma cranico e varie contusioni sul corpo.

Per fortuna il 13enne se l’è cavata con 15 giorni di prognosi, mentre le forze dell’ordine indagano per risalire all’identità dei responsabili.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, spari fuori la chiesa: consiglio in Municipio per l’ordine e la sicurezza pubblica

Pubblicato

il

Si terrà oggi, martedì 23 aprile, alle ore 19, presso la Sala Giunta del Municipio di Afragola, la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. L’incontro sarà presieduto dal Sindaco, Prof. Antonio Pannone e il Vicesindaco, On.le dott.ssa Pina Castiello, Sottosegretario di Stato. “Ringrazio il Prefetto di Napoli, dott. Michele Di Bari, per aver voluto disporre, dimostrando grande attenzione per la nostra Città, la convocazione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in relazione al gravissimo episodio avvenuto domenica 21 aprile 2024 in piazza Castello, dove sono stati esplosi colpi di arma da fuoco, a seguito di una lite conclusasi con il ferimento di cinque persone.

Faccio presente che il Prefetto Di Bari, ha, inoltre, disposto immediatamente l’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo su tutto il nostro territorio. Alle chiacchiere e alle sterili polemiche di chi mira a generare confusione (talvolta “remando” anche contro gli interessi di Afragola), preferiamo privilegiare la concretezza del lavoro quotidiano, fondato sulla buona Amministrazione e sulla necessaria sinergia istituzionale, per contrastare il malaffare e promuovere la legalità e lo sviluppo, con piena fiducia nell’operato dell’autorità giudiziaria e delle forze di polizia” ha dichiarato il Sindaco, il prof. Antonio Pannone.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy