Resta sintonizzato

Attualità

Un anno dalla morte di Maradona, il figlio: “L’affetto della gente mi ha aiutato molto nella mia sofferenza”

Pubblicato

il

NAPOLI – Diego Armando Maradona junior, figlio del compianto giocatore, ha preso parte all’inaugurazione della statua raffigurante il padre posizionata dinanzi allo Stadio del Napoli che porta il suo nome. Quest’oggi è passato un anno preciso dal decesso del più forte giocatore mai esistito.

Per me è un giorno molto triste”. A stento riesce a trattenere le lacrime Diego Armando Maradona junior. Dopo aver ringraziato lo scultore Domenico Sepe per la sua generosità, Diego junior ha commentato con la stampa questo giorno carico di emozioni.

“Sono molto emozionato perché è una statua bellissima e papà è dove merita. L’affetto della gente mi ha aiutato molto nella mia sofferenza. Solo lui poteva generare tutto questo. Io sono napoletano, ma anche mezzo argentino. Vedere tanta gente mi riempie di orgoglio”, ha detto.

Maradona ha poi condiviso il primo ricordo di suo padre con i presenti: “Penso alle tante partite guardate insieme e ai tanti momenti privati vissuti insieme. Lui era una persona bellissima. Ho conosciuto una bella persona negli ultimi 5 anni della sua vita. Questo è il ricordo che voglio portare”.

Attualità

Giulia Tramontano oggi avrebbe compiuto 30 anni, la sorella: “Vorrei spezzare l’incantesimo che ti ha portato via da noi”

Pubblicato

il

Oggi avrebbe compiuto 30 anni Giulia Tramontano, la donna uccisa con il bambino che portava in grembo il 27 maggio 2023 a Senago dal compagno Alessandro Impagnatiello.

Pertanto la sorella Chiara ha voluto così ricordarla su Instagram:

“Buon compleanno Giulia, vorrei che il vento ti spettinasse i capelli creando infiniti intrecci che ti portano a noi. Vorrei che tu potessi correre su una distesa di grani bianchi e conchiglie mentre il sole lavora per creare la tua meravigliosa ombra”.

Poi continua postando una sua fotografia corredata da un testo e dalla canzone ‘Ovunque sarai’ di Irama:

“Vorrei sentire la tua mano calda poggiarsi sulle mie spalle contratte e spezzate dal dolore, sussurrarmi all’orecchio che hai trovato la tua strada. Vorrei spezzare l’incantesimo che ti ha portato via da noi soffiando sulle tue trenta candeline, come se potessi soffiare via tutto il male. Vorrei per entrambe le pace che solo il tempo può portare e l’amore che continua a vivere oltre i confini del tempo. Buon compleanno”.

Continua a leggere

Attualità

Malaria in Italia, l’epidemiologa: “Temiamo un ritorno”

Pubblicato

il

È ricomparsa in Puglia, fra le marine di Lecce e Otranto, l’Anopheles sacharovi, zanzara portatrice storica della malaria nel Paese nostrano. Ad attestarlo uno studio realizzato da ricercatori dell’Istituto zooprofilattico sperimentale della Puglia e della Basilicata, dell’Istituto superiore di sanità e del servizio veterinario dell’Asl Lecce.
Non accadeva da oltre cinquant’anni.

Continua a leggere

Attualità

Allerta Campi Flegrei, il 6 maggio incontro pubblico con i cittadini

Pubblicato

il

Lunedì 6 maggio, ore 15.30, presso la Sala dell’Ostrichina del Real sito borbonico del Fusaro, a Bacoli, ci sarà un incontro pubblico con i cittadini che tratterà l’argomento bradisismo, organizzato dalla Regione Campania, dal Dipartimento di Protezione Civile e dal Comune di Bacoli. Sarà dato spazio ai cittadini, dandoli la possibilità di rivolgere domande inerenti le tematiche connesse al fenomeno tellurico, al rischio vulcanico e alle pianificazioni della protezione civile.
L’obiettivo è quello di offrire alla cittadinanza l’opportunità di ricevere tutte le notizie utili relative al rischio ai Campi Flegrei. Saranno illustrate le misure previste e sarà fatto il punto sullo stato di attuazione del decreto.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy