Resta sintonizzato

Giugliano

Giugliano, conclusa la riunione del comitato dell’ordine e della sicurezza pubblica

Pubblicato

il

Si è conclusa la riunione su Giugliano con il Prefetto di Napoli e il Presidente della Regione Campania, instituita dal Comitato dell’Ordine e della sicurezza pubblica.
La decisione presa è quella di intensificare le operazioni di alto impatto nel territorio, in linea con le scelte precedenti.
Il sindaco Nicola Pirozzi, attraverso un post sul suo profilo social ufficiale, ha ringraziato le forze dell’ordine e ha richiesto un ulteriore incontro con la presenza dei cittadini al fine di discutere delle misure future e di rafforzare il legame tra comunità e istituzioni.

“La situazione è difficile, la conosciamo e siamo sul pezzo, nei limiti dei poteri che ci conferisce la legge. E bisogna avere fiducia perché l’attenzione del Prefetto e delle forze dell’ordine è altissima. Vi aggiornerò appena sarà convocata la riunione che vedrà la partecipazione anche di una delegazione di manifestanti.”, le parole del sindaco giuglianese.

Cronaca

Giugliano, importazione di droga dalla Spagna: annullati tre arresti

Pubblicato

il

Subito liberi Vincenzo Marigliano (difeso dall’avvocato Leopoldo Perone), Dreyck De Azevedo (difeso dall’avvocato Luigi Poziello) e Antonio Mallardo (difeso dall’avvocato Gianfranco Mallardo): i loro legali avevano presentato ricorso al tribunale del Riesame che, accogliendo le loro argomentazioni difensive, ha disposto l’immediata liberazione dei tre indagati, che adesso affronteranno il processo a piede libero.

Nei giorni scorsi era tornato in libertà anche Mario Cardillo, presunto capo dell’organizzazione criminale, difeso dagli avvocati Tiziana Areniello e Luigi Poziello, al quale erano stati concessi gli arresti domiciliari presso la sua abitazione di Secondigliano.

Continua a leggere

Cronaca

Coltellate a Giugliano per una bici

Pubblicato

il

I carabinieri sono intervenuti questa notte nel pronto soccorso dell’ospedale San Giuliano per una persona ferita da arma da taglio. Dai primi accertamenti pare che poco prima un 28enne nato in Afghanistan ma residente a Giugliano mentre stava rincasando in sella alla propria bici sarebbe stato avvicinato da due individui che avrebbero tentato di rapinargli il mezzo a due ruote. La vittima si sarebbe opposta per poi essere colpito da due fendenti alla schiena. Il 28enne è in osservazione.

Continua a leggere

Giugliano

Regionali Campania: Ivana Tarantino (FI) incassa il sostegno di peso del Coordinatore Carleo a Giugliano

Pubblicato

il

Giugliano in Campania (NA) – La campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio regionale della Campania si arricchisce di un significativo slancio per Ivana Tarantino, candidata nella lista di Forza Italia. Stamattina, infatti, l’esponente azzurra ha formalmente incassato l’appoggio elettorale di una figura chiave del panorama politico giuglianese: il coordinatore cittadino di Forza Italia, Francesco Carleo.

La dichiarazione di sostegno, avvenuta in un clima di grande unità, è stata subito diffusa sui canali social dalla stessa candidata, che ha espresso il suo ringraziamento per l’importante supporto, pubblicando le foto che la ritraggono insieme all’esponente azzurro.

“Il sostegno di Francesco Carleo non è solo un appoggio nominale, ma rappresenta un segnale forte e chiaro dell’unità di Forza Italia sul territorio di Giugliano,” ha dichiarato Ivana Tarantino. “La sua profonda conoscenza delle dinamiche locali e l’impegno costante in città saranno fondamentali per veicolare in Regione le vere esigenze dei cittadini di Giugliano e dell’intera area a nord di Napoli.”

L’incontro e la successiva dichiarazione congiunta sono stati interpretati dagli osservatori politici come un atto che rafforza la posizione di Tarantino all’interno del partito, evidenziando una convergenza strategica delle forze locali di Forza Italia a favore della sua candidatura. L’obiettivo è garantire che il territorio giuglianese abbia una rappresentanza forte ed efficace in Consiglio Regionale.

Francesco Carleo, coordinatore cittadino, ha sottolineato l’importanza di avere in Regione una rappresentante che sia espressione diretta del territorio:

“Sosteniamo Ivana Tarantino perché crediamo nella sua energia e nella sua determinazione. È il momento di dare alla Campania una rappresentanza giovane, dinamica e radicata, capace di intercettare i fondi e le opportunità per il nostro Comune.”

Con questo endorsement di rilievo, la candidata Ivana Tarantino consolida la sua base di partenza, proiettandosi con maggiore fiducia verso la tornata elettorale, forte di un’asse Giugliano-Regione che punta a diventare un punto di riferimento per il centrodestra in Campania.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy