Resta sintonizzato

Cronaca

Strage familiare in Usa: madre uccide le tre figlie e poi si toglie la vita

Pubblicato

il

Un vero e proprio dramma quello avvenuto lunedì scorso a Byron, nel Wyoming (Stati Uniti), dove la 32enne Tranyelle Harshman ha sparato contro le sue quattro figlie uccidendone tre. A quel punto ha chiamato la Polizia per denunciare l’accaduto, prima di puntarsi contro l’arma e togliersi la vita.

Gli agenti della Polizia si sono recati immediatamente sul posto, dove hanno trovato i corpi senza vita delle tre bambine e della donna, riuscendo a salvare una delle piccole, una bambina di 7 anni, anche se le sue condizioni restano gravissime.

Purtroppo per le altre tre sorelline di 2, 3 e 9 anni non c’è stato niente da fare. Le bambine sono state colpite alla testa e decedute prima dell’arrivo dei sanitari, mentre la madre è morta in ospedale poche ore dopo. Pare che la donna fosse in cura per gravi problemi di salute mentale e perché soffriva di disturbo da stress post traumatico e depressione post-partum.

Cronaca

Omicidio Sofia Stefani, spunta un contratto di “sottomissione sessuale” tra la vigilessa e il suo comandante

Pubblicato

il

Emergono nuovi scioccanti particolari circa la morte di Sofia Stefani, la vigilessa uccisa nel 2024 dal suo comandante Giampiero Gualandi.

Infatti il 18 maggio 2023, un anno prima della sua morte, i due avrebbero firmato un contratto di “sottomissione sessuale”. Ciò è emerso dalle dichiarazioni della procuratrice aggiunta Lucia Russo e dell’avvocato Andrea Speranzoni, difensore di parte civile della famiglia Stefani, nel corso del processo a carico dell’ex comandante della Polizia locale di Anzola.

In particolare, nel contratto Gualandi si “autodefiniva padrone, colui che tutto può sulla sua schiava”. Poi, in un passaggio diceva: “Io signore e padrone mi impegno a dominare l’anima della mia sottomessa”.

Pertanto, per la difesa il contratto di sottomissione viene dal libro ’50 sfumature di grigio’, uno dei successi editoriali del 2011, e lo si trova al capitolo 11. L’avvocato Claudio Benenati, legale dell’accusato, ha così replicato:

“Ci sono siti Bdsm da cui si possono scaricare contratti di questo tipo. Era un gioco, non ha nessuna validità, nessuna efficacia giuridica, nessuna possibilità di condizionare comportamenti. Nella vita sessuale gli adulti possono fare quello che vogliono”. 

Poi, l’avvocato Speranzoni ha così ribattuto:

“In quel contratto i protagonisti sono un comandante e un agente, si colloca tutto nel contesto lavorativo di Sofia Stefani”.

Continua a leggere

Cronaca

Lutto nel Casertano, addio alla giovane Vittoria: aveva 31 anni

Pubblicato

il

Lutto a Casagiove, in provincia di Caserta, a causa della prematura scomparsa della 31enne Vittoria Valentino. Si tratta di una giovane donna dal cuore gentile, la cui dipartita ha gettato nello sconforto l’intera comunità.

La donna ha lottato per molto tempo contro una grave malattia, che alla fine ha avuto la meglio su di lei. Lascia i genitori, il compagno Danilo e tutti i suoi amici. Numerosi i messaggi di cordoglio al suo indirizzo, tra cui quello della CIDA Torrefazione, l’azienda per la quale Vittoria lavorava:

“Oggi la nostra azienda vive un momento di profonda tristezza. Dopo una battaglia combattuta con straordinaria forza e coraggio, la nostra cara Vittoria Valentino, la nostra piccola Vichinga, ci ha lasciato. Il suo ricordo è vivo in ogni angolo dell’azienda, in ogni evento condiviso, nei suoi discorsi, nei suoi scritti, nelle sue rime. Vittoria è stata un esempio per tutti noi, affrontando ogni sfida con determinazione e un sorriso. Ricordo con chiarezza il giorno del suo colloquio, quando con umiltà chiese solo un’opportunità. In realtà, siamo stati noi a imparare molto di più da lei. Noi di CIDA S.r.l. ci riteniamo fortunati ad averla avuta con noi. La vita è stata ingiusta nel sottrarcela così prematuramente, ma Vittoria ha sempre minimizzato le sue sofferenze, dimostrando una forza d’animo immensa. Piccola solo di nome, Vittoria è stata e rimarrà per sempre grande nei cuori di chi, come me, ha avuto l’onore e il privilegio di conoscerla e di condividere con lei alcuni anni. Il suo spirito indomito e il suo sorriso rimarranno per sempre impressi nei nostri cuori”.

Continua a leggere

Cronaca

Studente morto a Perugia, arrestato il presunto responsabile: i particolari

Pubblicato

il

Era lo scorso 29 gennaio quando in un appartamento del centro di Perugia veniva rinvenuto il cadavere di Andrea Prospero, 19enne studente universitario di Lanciano (CH), che frequentava Informatica all’Università degli Studi di Perugia.

Pertanto, nell’ambito delle indagini sulla sua morte, è stato tratto in arresto questa mattina un giovane residente nella provincia di Roma, attualmente associato ai domiciliari per il reato d’istigazione o aiuto al suicidio.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy