Resta sintonizzato

Attualità

Cerchi lavoro? Attenzione…

Pubblicato

il

In una situazione storica come quella in cui versiamo noi nella provincia di Napoli, sono sempre di più le persone che cercano lavoro. Il metodo più rapido nel reperire offerte sono i gruppi Facebook dove moltissime persone hanno trovato un lavoro ma anche una truffa. Sia chiaro, nulla di pericoloso, la truffa di cui parliamo è quella dei falsi annunci.

“ Cerchiamo autisti, magazzinieri, commesse ecc ecc”

Gli speranzosi inviano i loro curriculum in attesa di un lavoro che possa permettergli di guadagnare, di portare avanti le loro famiglie e quando arriva la chiamata dell’azienda, la speranza aumenta, i sogni iniziano ad avvicinarsi e a prendere una forma reale.

Ma qui il misfatto: gli ignari si presentano al colloquio e sorpresa… di autisti magazzinieri e commesse nemmeno nei pensieri più reconditi: si tratta di aziende che cercano agenti porta a porta oppure operatori call-center. Sia chiaro che questi sono lavori di tutto rispetto, ma creare uno specchietto per le allodole per reclutare nuove leve è subdolo nonché lesivo della dignità umana e del diritto all’affermazione personale.

Girovagando sui social mi è capitato di leggere il post di un ragazzo che ha risposto ad un annuncio di lavoro proposto da un’azienda importante di trasporti. Cercavano, per modo di dire, un autista con esperienza. Anche in questo caso, la truffa ideologica è servita: non solo il lavoro non esisteva in quanto gli è stato proposto il classico porta a porta, ma l’azienda di trasporti non era minimamente a conoscenza di questo annuncio. In questo caso quindi la truffa non è solo di stampo morale, ma si sconfina anche nel penale. Infatti si è impropriamente utilizzato il marchio e il nome di un’altra società.

Vi consigliamo, a questo punto, di fare uno screen degli annunci di lavoro a cui mandate i vostri curriculum in modo da segnalare tempestivamente alle autorità competenti qualora l’annuncio non sia corrispondente alla figura ricercata.

Diffidate da annunci poco chiari ed equivoci.

Diffidate da chi al telefono non vi da specifiche sul tipo di lavoro perché chi non ha nulla da nascondere, fornisce tutte le informazioni del caso.

Diffidate da chi non vi dice il nome dell’azienda per cui chiama.

Verificate sempre tramite internet il nome dell’azienda che vi contatta.

Speriamo che nel “nostro piccolo” siamo riusciti a farvi porre attenzione a questa consuetudine ormai sempre più diffusa.

 RACCONTACI LA TUA ESPERIENZA!

Attualità

Ercolano, un papiro svela il luogo di sepoltura di Platone

Pubblicato

il

Il papirologo Graziano Ranocchia, dell’Università di Pisa, ha rivelato una sensazionale scoperta: il luogo preciso della sepoltura di Platone nell’Accademia di Atene, grazie a quanto è svelato dai papiri presenti in Ercolano.
La scoperta è frutto del progetto ‘Greek Schools’ condotto con il Consiglio Nazionale delle Ricerche.
Il testo rivela che Platone fu venduto sull’isola di Egina, forse nel 404 a.C., quando gli Spartani conquistarono l’isola o, in alternativa nel 399 a.C., subito dopo la morte di Socrate. Sicché, Platone non fu venduto come schiavo nel 387 a.C. durante il suo soggiorno in Sicilia, così come voleva l’ipotesi più accreditata.
Sono emersi dettagli, anche, sull’ultima notte del filosofo, e – fra tutte – ha particolare rilevanza il nuovo quadro della corruzione dell’oracolo di Delfi da parte del filosofo accademico Eraclide Pontico.

Continua a leggere

Attualità

Rione Traiano, i ragazzi ritornano in campo

Pubblicato

il

Sono stati diversi i mesi di ristrutturazione e, finalmente, domani (24 aprile) alle ore 18.30, verrà inaugurato il campetto della “Parrocchia Medaglia Miracolosa”.
Tutto nasce dal progetto  “Un campo per la vita” finanziato e gestito dall’Associazione “Progetto Abbracci”.
Sarà l’occasione per portare sul campo tanti giovani che sostengono l’Associazione nel suo lavoro verso una riqualifica delle aree di Napoli. Al taglio del nastro saranno presenti Maura Striano, Assessore all’Istruzione e alla Famiglia, e Emanuela Ferrante, Assessore allo Sport del Comune di Napoli.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Attualità

Scandalo nel Regno Unito: ecco le scottanti rivelazioni su un membro della famiglia reale

Pubblicato

il

Hanno fatto scalpore le rivelazioni fatte dalla 44enne attrice Rebel Wilson nel suo libro biografico intitolato ‘Rebel Rising’, nel quale dopo aver raccontato delle proposte stravaganti di Sacha Baron Cohen sul set di Grimsby, ha ora parlato di un party dai risvolti piccanti che ha come protagonista un membro della famiglia reale inglese.

Secondo il racconto dell’attrice, era il 2014 quando Wilson venne invitata da un amico ad una festa che poi si rivelò un’orgia a base di droga, durante la quale incontrò un membro della famiglia reale britannica che tentò più volte di toccarla.

Al momento la sua identità è top secret, visto che la 44enne non ha voluto rivelarla, ma pare si tratti di un 15esimo o 16esimo nella linea di successione al trono. In particolare la donna ricorda che il reale le ha fatto numerose avances e nel frattempo cercava di toccarle il seno, oggetto di una frenetica palpazione.

Poi, verso le 2 del mattino, arrivò un vassoio che Wilson reputava di caramelle ma che in realtà era MDMA, episodio che spinse la Wilson ad andare via prima che le cose degenerassero.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy