Resta sintonizzato

Portici

Portici: rapine a studenti fuori da scuola, carabinieri arrestano 34enne

Pubblicato

il

I Carabinieri della Stazione di Portici hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un 34enne, gravemente indiziato del reato di rapina aggravato dall’uso di armi in danno di vittime minorenni.
L’uomo, agli inizi del mese di aprile 2022, a distanza di pochi giorni, aveva posto in essere una serie di condotte illecite caratterizzate tutte dal medesimo modus operandi. Lo stesso, infatti, previa minaccia armata, mediante l’uso di un coltello, aveva intimato in dialetto napoletano, in quattro diverse occasioni ed ai danni di sei vittime, tutte minorenni, di consegnargli il proprio telefono cellulare, mentre queste stavano facendo ritorno a casa, percorrendo le strade del Comune di Portici subito dopo essere uscite da scuola.
Le puntuali dichiarazioni rese dalle persone offese congiuntamente alle investigazioni dei Carabinieri della locale Stazione di Portici mediante l’acquisizione e l’attenta consultazione del sistema di video-sorveglianza cittadino, sotto la direzione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, hanno permesso di raccogliere un quadro indiziario grave, preciso e concordante in ordine ai reati di cui all’imputazione provvisoria a carico dell’uomo.
L’arrestato è stato quindi tradotto presso la Casa Circondariale di Poggioreale, dove permarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Cronaca

Portici, il sindaco Cuomo denuncia il deputato Caramiello

Pubblicato

il

Il sindaco di Portici, Enzo Cuomo, ha annunciato, attraverso i suoi canali social, di aver querelato l’onorevole Alessandro Caramiello. La diatriba tra i due nasce dalla notizia di presunti abusi edilizi presenti nella residenza dell’onorevole Caramiello.
Di seguito, vi riportiamo – non integralmente – quanto pubblicato dal primo cittadino porticese.

“All’interno ed all’esterno dell’appartamento in cui abita (da certificato di residenza) il Deputato Caramiello sono stati accertati e rilevati ben 4 abusi edilizi, un vano finestra aperto abusivamente sul prospetto interno della facciata del palazzo, due balconi realizzati abusivamente, un soppalco di 18mq realizzato all’interno della casa.
Gli accertamenti, i rilievi ed i provvedimenti sanzionatori con relative denunce penali sono stati effettuati dalla Polizia Municipale e dai Tecnici Comunali del settore urbanistica come per legge. Il Deputato Caramiello ha iniziato a minacciare ritorsioni contro l’Amministrazione Comunale utilizzando impropriamente e vergognosamente il suo ruolo di parlamentare, insultando e diffamando la mia persona, in quanto Capo dell’Amministrazione. l deputato Caramiello nella sua rabbiosa campagna diffamatoria ha inoltrato scritti in cui ritiene che io sia un appartenente ad un clan camorristico, per queste affermazioni portero’ il Deputato Caramiello a processo in un Tribunale dello Stato dove spero verra’ evitando di nascondersi dietro l’immunità parlamentare.”

Continua a leggere

Attualità

Portici, il sindaco: “In caso di evacuazione, vogliamo andare in Cilento, non in Piemonte”

Pubblicato

il

Su “Adnkronos”, il sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo, in merito alla recente sequenza sismica registrata nella zona del Vesuvio, rilancia una richiesta che già effettuò in ottobre 2019 con una delibera in consiglio comunale: “Chiediamo di nuovo al dipartimento della Protezione Civile e alla Regione Campania di essere destinati al Cilento piuttosto che al Piemonte, come invece indica il piano: molti cittadini di Portici hanno casa nel Cilentano e dal punto di vista morfologico il Cilento è più simile a Portici”.

Continua a leggere

Cronaca

Portici, arrestato pusher “vecchia conoscenza” dei carabinieri

Pubblicato

il

A Portici, i carabinieri della compagnia di Torre Del Greco hanno effettuato un servizio al largo raggio, setacciando diverse arterie stradali.
Durante le operazioni, a finire in manette per detenzione di droga a fini di spaccio Gennaro Cancelliere, 22enne, nato a Massa di Somma, noto alle forze dell’ordine.
L’uomo era già sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e all’obbligo di dimora e i militari hanno perquisito la sua abitazione. Rinvenuti e sequestrati 50 grammi di hashish suddivisi in 10 dosi già pronte per la vendita al dettaglio. Trovata anche una dose di marijuana e diverso materiale per il confezionamento. I carabinieri hanno infine sequestrato anche la somma di 100 euro ritenuta provento del reato. L’arrestato è in attesa di giudizio.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy