Resta sintonizzato

Portici

Portici: rapine a studenti fuori da scuola, carabinieri arrestano 34enne

Pubblicato

il

I Carabinieri della Stazione di Portici hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un 34enne, gravemente indiziato del reato di rapina aggravato dall’uso di armi in danno di vittime minorenni.
L’uomo, agli inizi del mese di aprile 2022, a distanza di pochi giorni, aveva posto in essere una serie di condotte illecite caratterizzate tutte dal medesimo modus operandi. Lo stesso, infatti, previa minaccia armata, mediante l’uso di un coltello, aveva intimato in dialetto napoletano, in quattro diverse occasioni ed ai danni di sei vittime, tutte minorenni, di consegnargli il proprio telefono cellulare, mentre queste stavano facendo ritorno a casa, percorrendo le strade del Comune di Portici subito dopo essere uscite da scuola.
Le puntuali dichiarazioni rese dalle persone offese congiuntamente alle investigazioni dei Carabinieri della locale Stazione di Portici mediante l’acquisizione e l’attenta consultazione del sistema di video-sorveglianza cittadino, sotto la direzione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, hanno permesso di raccogliere un quadro indiziario grave, preciso e concordante in ordine ai reati di cui all’imputazione provvisoria a carico dell’uomo.
L’arrestato è stato quindi tradotto presso la Casa Circondariale di Poggioreale, dove permarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Cronaca

Portici, controlli a tappeto della Guardia di Finanza dopo l’allarme lanciato dal sindaco Cuomo

Pubblicato

il

Sono scese in campo le fiamme gialle del comando provinciale, a Portici (Na), per rendere la movida sicura, dopo l’allarme lanciato dal sindaco del comune porticese, Vincenzo Cuomo, preoccupato dai flussi di giovani che ogni fine settimana prendono d’assalto i locali nella zona del Granatello.
Non si è fatta attendere la risposta del prefetto che aveva portato la questione in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Sicché, nello scorso fine settimana, i militari della Guardia di Finanza hanno effettuato un’operazione ad ampio raggio che ha prodotto 145 controlli a persone (tra cui 41 minorenni) e 64 controlli a veicoli, con la contestazione di 2 verbali al CdS, nelle zone della movida.

Continua a leggere

Cronaca

Portici, spari in strada contro gruppo rivale di adolescenti

Pubblicato

il

La scorsa notte a Portici, la paura ha fatto da padrona. Alcuni adolescenti avrebbero esploso colpi di arma da fuoco, intorno alle 23:30, nella zona del corso Garibaldi, per poi dileguarsi senza lasciare alcuna traccia.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti di Polizia del Commissariato Portici-Ercolano, dopo un violento alterco tra due gruppi di adolescenti, uno di questi si sarebbe allontanato per poi ripresentarsi poco dopo, a bordo di alcuni scooter, nello stesso luogo, facendo partire colpi di pistola a salve verso un locale al cui interno si erano rifugiate le vittime.
Continua a dilagare, nel napoletano, il fenomeno delle armi in possesso di adolescenti.

Continua a leggere

Cronaca

Portici, arrestato “ladro delle racchette”

Pubblicato

il

A Portici, i carabinieri, della Stazione Locale, hanno arrestato per furto aggravato Gennaro Basile, 54enne di San Giorgio a Cremano, già noto alle forze dell’ordine.
I militari, impegnati in un servizio notturno per il controllo del territorio, sono stati allertati dal 112 e sono intervenuti in via Zumbini, all’interno del Parco Edera. Lì, hanno trovato l’uomo, peraltro già sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e all’obbligo di dimora del Comune di San Giorgio, mentre tentava di forzare la serranda di un garage. L’uomo è stato bloccato e gli accertamenti dei carabinieri hanno consentito di appurare che lo stesso aveva già forzato altri due box rubando al loro interno due racchette da tennis, una racchetta da pingpong e una cinepresa con i relativi accessori. Gli attrezzi da scasso sono stati sequestrati mentre la merce è stata restituita al legittimo proprietario.
L’arrestato è stato trasferito in carcere in attesa di giudizio.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy