Resta sintonizzato

Città

Montana Monte Maggiore – Al via il servizio anticendio Boschivo, attivo tutti i giorni per il pronto intervento nell’emergenza dei roghi

Pubblicato

il

Da ieri, giovedì 28, la Comunità Montana presieduta da Salvatore Geremia ha attivato l’importante servizio AIB per i mesi estivi, con l’impiego di una squadra di 6 operatori pronta ad intervenire tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle ore 11 alle ore 17,30 ed in prosieguo in caso di attività in corso.

Il servizio, voluto dalla nuova amministrazione comunitaria e curato dal consigliere delegato alla Forestazione Vincenzo Argenziano, è stato predisposto dal competente ufficio con l’impiego di un team dotato di ogni mezzo e attrezzatura, composto da ben 12 operatori, di cui 6 Baif nella squadra del pronto intervento, 3 braccianti agricoli ed idraulico-forestali in sala radio ubicata al piano terra della sede di Formicola, e 3 direttori delle operazioni di spegnimento (DOS).

Per le segnalazioni, è sufficiente chiamare al numero 0823 1892372
“Il nostro invito rivolto ai Sindaci e agli Amministratori comunali è di prestare la massima collaborazione nella campagna di informazione, divulgazione e sensibilizzazione dei cittadini rispetto al fenomeno dei roghi in estate, in particolare per quanto riguarda la possibilità di segnalazione dell’eventuale sorgere di incendi boschivi.

Il Monte Maggiore ha un patrimonio boschivo e naturalistico di inestimabile valore e di particolare pregio che va assolutamente tutelato e preservato, insieme alla salvaguardia dell’ambiente dell’intero comprensorio montano. In tale ottica, il servizio Antincendio boschivo che abbiamo attivato da ieri, riveste una importanza fondamentale per garantire un intervento immediato nei comuni montani e laddove occorra spegnere un incendio a livello provinciale”, dichiarano il presidente Geremia ed il delegato alla Forestazione, Argenziano.

Città

San Giovanni a Teduccio. Sorpresi con la droga in auto, denunciati

Pubblicato

il

Ieri sera gli agenti dei Commissariati Ponticelli e San Giovanni – Barra, durante il servizio di controllo del territorio, hanno controllato, in corso San Giovanni all’angolo con strada Boccaperti, un’auto con a bordo due uomini che sono stati trovati in possesso di 5 dosi contenenti circa 2,7 grammi di cocaina, 3 involucri con circa 0,9 grammi di eroina e 205 euro.
Un 45enne di Portici ed un 24enne napoletano con precedenti di polizia sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Continua a leggere

Città

Via Caracciolo: in giro con un tirapugni. Denunciato.

Pubblicato

il

Ieri sera gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Caracciolo hanno notato due persone a bordo di uno scooter il cui conducente sprovvisto di casco, alla loro vista, ha tentato di eludere il controllo.

I poliziotti hanno fermato il motoveicolo trovando il guidatore in possesso di un tirapugni di acciaio; l’uomo, identificato per un 24enne napoletano con precedenti di polizia, è stato denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere ed è stato, altresì, sanzionato per guida senza casco protettivo. Infine, il motoveicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.

Continua a leggere

Cinema

Napoli. Rea/ Biondini e Malika Ayane nel weekend della rassegna “Musica e Parole” 

Pubblicato

il

Pianoforte e fisarmonica. Le note si fondono per diventare melodia inedita affidata alle sapienti mani di due musicisti riconosciuti a livello internazionale. Danilo Rea Luciano Biondini regaleranno al pubblico della rassegna ‘Musica & Parole’ una performance definita di particolare emozione. Appuntamento per venerdì 12 agosto alle ore 21. I poeti della canzone italiana saranno reinterpretati dai due performer in un connubio perfetto tra poesia e musica. Un’alchimia tra due stili improvvisativi che si perdono e si ritrovano in un gioco armonico totalmente inaspettato e per questo motivo avvincente. La perfetta fusione di esuberanze creative che si fonderanno con intime melodie in grado di rievocare, come in un viaggio, la grande storia della musica italiana.

Malika Ayane torna live con ‘Malika Summer Tour 2022’ toccando alcune delle location più suggestive d’Italia e i principali festival. Paestum e le sue meraviglie notturne diventano quindi palco d’eccezione per una delle icone della musica italiana. La rassegna ‘Musica e Parole 2022’ ospiterà l’artista sabato 13 agosto. In scaletta non solo i classici dell’artista milanese, ma anche i suoi ultimi successi e una ventata di musica nuova per una performance dal clima energico e di festa. Il viaggio musicale e armonico della Ayane vedrà la compagnia di Stefano Brandoni alla chitarra, Andrea Andreoli al trombone, Raffaele Trapasso al basso, Carlo Gaudiello al piano e Searcy Leif alla batteria.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante