

Cronaca
Bimbo di otto anni uccide a morsi un cobra che l’aveva morso: la situazione
Ha dell’incredibile quanto avvenuto in India a fine ottobre, in un villaggio sito nel distretto di Jashpur, dove un bambino ha ucciso un cobra che l’aveva morso, dandogli a sua volta un morso. Sì, avete capito bene: ad avere la peggio è stato proprio il serpente, uscito sconfitto dallo scontro con Deepak Ram, bimbo di otto anni.
Secondo le prime informazioni, il piccolo si era recato in quel villaggio per far visita alla sorella, ma mentre era a giocare in cortile è stato assalito da un cobra, il quale si è avvolto sulla mano. Ecco il racconto di Deepak:
“Il serpente si è attorcigliato intorno alla mia mano e mi ha morso. Stavo soffrendo molto. Poiché il rettile non si muoveva mentre cercavo di scrollarlo di dosso, l’ho morso forte due volte. È successo tutto in un lampo”.
A quel punto, la sua famiglia lo ha portato d’urgenza in ospedale, dove gli è stato subito somministrato del veleno anti-serpente e, dopo un giorno sotto osservazione, è stato dimesso.
Cronaca
Shock nel Casertano, aereo Piper precipita con due persone a bordo: le ultime

Attimi di panico a Cellole, nel Casertano, dove questa mattina un aereo modello Piper è precipitato e si è schiantato contro un caseificio.
In particolare, il velivolo è finito in un canale, mentre sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Sessa Aurunca e i Vigili del Fuoco di Caserta, che stanno ora cercando di recuperare l’aereo a bordo del quale ci sarebbero due persone, di cui non si sa ancora nulla.
Cronaca
Napoli, 15enne accoltellato per difendere il suo scooter: i particolari

Attimi di paura nella tarda serata di ieri a Napoli, dove un 15enne è stato trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale Villa Betania.
In particolare, il giovane sarebbe stato avvicinato da due sconosciuti, mentre si trovava a bordo del proprio scooter a Poggioreale. A quel punto, i due hanno tentato di portargli via il mezzo, aggredendo il ragazzo e colpendolo alla coscia destra con un fendente.
Pertanto, il giovane non è al momento in pericolo di vita, anche se resta sotto osservazione per le ferite riportate. Intanto, indagano i carabinieri della stazione locale.
Cronaca
Sant’Antimo, domani i funerali di Giulia Tramontano e Thiago

Si svolgeranno domani a Sant’Antimo, presso la Parrocchia di Santa Lucia, i funerali di Giulia Tramontano, la 29enne incinta di sette mesi uccisa con almeno 37 coltellate dal compagno Alessandro Impagnatiello. Pertanto, la famiglia ha voluto precisare che le esequie si terranno in forma strettamente privata.
Ecco quanto si legge sul manifesto funebre:
“Sono stati strappati all’amore dei propri cari Giulia e Thiago Tramontano”.
Poi, si legge ancora: “Le esequie avranno luogo domenica 11 giugno, alle ore 15, nella Parrocchia di Santa Lucia. Ne danno il triste annuncio i genitori e nonni Loredana e Franco, i fratelli e zii Chiara e Mario, la nonna Giulia, gli zii ed i parenti tutti”.
Intanto, il sindaco del Comune Massimo Buonanno, ha così spiegato:
“Si tratta di una cerimonia strettamente privata e chiede la massima osservanza di tale volontà, ad ulteriore riprova della vicinanza e dell’affetto che l’intera comunità ha già sentitamente dimostrato”.
-
Attualità6 mesi fa
Napoli. Grido d’allarme del re delle cravatte Maurizio Marinella “Non trovo dei dipendenti, per tramandare la tradizione”
-
Politica4 mesi fa
Regionali Lazio. Più Europa punta su Raffaello Adesso
-
Attualità7 mesi fa
Napoli. Chiusure in Tangenziale per una settimana
-
Attualità5 mesi fa
Napoli. Arrivano le macchine “mangia plastica”, per ogni bottiglia si ottiene un ecopunto
-
Attualità5 mesi fa
Napoli. Notte bianca alla Sanità: trenta cantanti, da Rosario Miraggio ai Foja,
-
Attualità8 mesi fa
Napoli. Mostra d’Oltremare oggi il concorsone per la categoria C si contano 79mila gli ammessi
-
campania6 mesi fa
Napoli. Urla dei passanti, intervengono i Carabinieri e trovano un uomo in auto con un presepe
-
Afragola4 mesi fa
Chiudono due supermercati nel Napoletano, la scure sul Ipercoop di Afragola e l’Auchan di Nola