Resta sintonizzato

Cronaca

Lutto nel mondo del giornalismo, è morto Gian Pietro Testa: aveva 86 anni

Pubblicato

il

Lutto nel mondo del giornalismo italiano per la scomparsa di Gian Pietro Testa, giornalista e poeta morto all’età di 86 anni. Nel corso della sua carriera ha lavorato per ‘Il Giorno’, ‘L’Unità’ e il ‘Paese Sera’. Inoltre, fu tra i primi a indagare su alcune pagine buie della storia italiana, come la strage di piazza Fontana a Milano e quella alla stazione ferroviaria di Bologna.

Ecco le parole di cordoglio del sindaco estense Alan Fabbri:

“Ferrara piange un suo figlio, colto,  appassionato e poliedrico ricercatore di verità, attraverso le arti della scrittura e della pittura. La morte di Gian Pietro Testa ci addolora profondamente, nel ricordo di un autore che ha raccontato con profondità di conoscenza e amore per la ricerca, pagine drammatiche della storia italiana e anni di cronaca cittadina, e che ha tradotto in immagini la sua ispirazione profonda, con spirito di amicizia e condivisione con il mondo dell’arte ferrarese. Ci stringiamo al dolore dei familiari, a cui porgiamo le più sentite condoglianze”.

Cronaca

In retromarcia investe il figlio di 20 mesi

Pubblicato

il

Era alle prese con la manovra di retromarcia all’interno del giardino del proprio domicilio, ma ha dovuto arrestarsi perché solo dopo poco si è accorto di aver investito il proprio bambino, di soli 20 mesi. Il piccolo è poi deceduto, in ospedale, dopo due giorni dal tragico evento. Il fatto è avvenuto a Dosson, nel comune di Casier, in quel di Treviso.
L’autorità giudiziaria indaga.

Continua a leggere

Cronaca

Incidente spaventoso a Giugliano

Pubblicato

il

L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi a Giugliano, in via Ripuaria.
Sono stati tre i veicoli ad essere coinvolti. Sul posto sono accorsi il 118 e i Vigili del Fuoco.
Una persona è stata estratta dalle lamiere, fortunatamente cosciente.
Non dovrebbero esserci stati feriti gravi.
La dinamica dell’incidente è ancora ignota, sicché le forze dell’ordine hanno avviato le indagini affinché venga fatta chiarezza.

Continua a leggere

Avellino

Ariano Irpino, detenuto ingoia candeggina e lamette

Pubblicato

il

Un detenuto nella casa circondariale “Pasquale Campanello” di Ariano Irpino, in provincia di Avellino, è stato ricoverato presso il pronto soccorso dell’ospedale locale dopo aver bevuto candeggina e ingerito alcune lamette.
Parrebbe che il recluso soffrisse di problemi psichiatrici, secondo quanto riferito dal segretario locale della UIL Penitenziari, Stefano Sorice.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy