Resta sintonizzato

Cronaca

Gerard Depardieu nel caos: 13 donne accusano l’attore di comportamento sessualmente inappropriato

Pubblicato

il

Una vera e propria bufera sta investendo in queste ore l’attore francese Gerard Depardieu, accusato di “comportamento sessualmente inappropriato” da 13 donne.

In particolare, le accuse proverrebbero da attrici presenti su undici tra film e serie girati dall’attore tra il 2004 e il 2022. Tra queste produzioni ci sarebbero la commedia Big House, il film Dumas e la serie poliziesca di Netflix, Marseille.

Tuttavia, gli avvocati di Depardieu hanno affermato che alcuni dei resoconti sembrano essere basati su “valutazioni molto soggettive e/o giudizi morali e negano formalmente tutte le accuse che potrebbero rientrare nel diritto penale”.

Pertanto, le 13 accusatrici si aggiungono all’attrice francese Charlotte Arnould, che nel 2018 l’aveva ufficialmente denunciato per stupro. Infatti, la donna accusò Depardieu di averla violentata e aggredita sessualmente due volte nella sua villa parigina, dove lei era andata a trovarlo per dei consigli sulla recitazione.

Ecco il report pubblicato dal sito d’investigazione francese Mediapart:

“Oltre alla denuncia di Charlotte Arnould, abbiamo raccolto 13 testimonianze di donne che affermano di essere state oggetto di battute o proposte sessualmente inappropriate e di diversa gravità da parte del famoso attore. Nei diversi resoconti, la stessa scena sembra ripetersi. Sono attrici, truccatrici e membri della troupe, che sarebbero stati sottoposti ad una mano sulla natica, tra le gambe, o sulle cosce o sullo stomaco; così come oscene proposte sessuali e talvolta gemiti insistenti”.

Cronaca

Campania, Concetta muore dopo un’operazione di routine: i dettagli

Pubblicato

il

Choc a Battipaglia, in provincia di Salerno, per la scomparsa di Concetta Salvatore, morta all’età di 68 anni a seguito di un intervento chirurgico. In particolare, i familiari hanno sporto denuncia presso i carabinieri e la Procura di Salerno ha deciso di aprire un’inchiesta.

Al momento, l’ipotesi più probabile è quella secondo cui qualcosa è andato storto durante l’intervento. La donna era originaria di Calabritto, in provincia di Avellino, ed era sposata con un sindacalista della Cgil, con il quale aveva due figli.

Continua a leggere

Cronaca

Omicidio nella notte, 18enne tunisino ucciso a coltellate alla stazione

Pubblicato

il

Omicidio avvenuto alla stazione di Reggio Emilia, dove stanotte un 18enne tunisino è stato ucciso a coltellate. Al momento, non è ancora chiara la dinamica dell’accaduto, anche se i carabinieri stanno ora vagliando le immagini delle telecamere di videosorveglianza per rintracciare il responsabile.

Continua a leggere

Cronaca

Morta a Torino Mariella Mengozzi, la signora dei motori: aveva 60 anni

Pubblicato

il

È morta questa mattina Mariella Mengozzi, direttrice del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino, deceduta all’età di 60 anni. Era originaria di Forlì, ed era stata la prima donna alla guida del MAUTO.

Inoltre, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in aziende internazionali come Walt Disney e Ferrari, dove è rimasta complessivamente 12 anni. In particolare, per la casa di Maranello ha coordinato l’evento celebrativo del 50° Anniversario di Automobili Lamborghini e l’Ayrton Senna Tribute: 1994-2014, a Imola.

Ecco le dichiarazioni dello staff del MAUTO:

“Una manager competente, seria, apprezzata in tutta Italia e in campo internazionale, figura fondamentale, a tratti insostituibile. Prima donna alla guida del Museo, ha svolto il suo lavoro con passione, energia e ottimismo anche nei momenti più critici, come quelli legati alla pandemia. Il suo impegno costante e il suo contributo innovativo hanno portato a chiudere il 2022, con un eccezionale risultato in termini di visitatori e qualità delle iniziative. Mariella Mengozzi era una donna tenace e determinata, che non ha tralasciato i suoi impegni al museo neanche negli ultimi mesi, nonostante il male che la affliggeva”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy