Resta sintonizzato

Cronaca

Napoli-Salernitana, fumogeno in metro e treni guasti

Pubblicato

il

 

Napoli, fumogeno acceso in metro sulla Linea 2 al goal del Napoli. Convoglio invaso dal fumo, malori per alcuni passeggeri.

“Un fumogeno è stato acceso domenica su un treno della Linea 2 della metropolitana di Napoli. Come ci hanno raccontato i presenti, qualche emerito idiota, al goal degli azzurri, ha ben pensato di accendere il fumogeno in treno al momento della partenza tra le fermate di Mergellina e Leopardi. In pochi attimi il convoglio è stato completamente invaso dal fumo. Il treno, come ci hanno riferito, è stato bloccato in galleria per circa un’ora, e tanti cittadini, a causa del fumo e della puzza, hanno accusato malori. Momenti di panico e di angoscia causati dalla totale follia di qualche imbecille. Questo non è tifo, questa non è un’esultanza. E’ solo completa idiozia incivile e strafottenza del prossimo. Abbiamo chiesto alle autorità di individuare al più presto il responsabile e di punirlo a dovere anche perché questo episodio ha causato una serie di ritardi successivi degli altri convogli causando enormi disagi ai cittadini che dovevano tornare a casa”. Lo ha detto il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli.

“Guasti,ritardi,freni d’emergenza tirati sui treni da incoscienti,fumogeni lanciati nelle gallerie e possibile ritiro dalla circolazione straordinaria in caso di mancata festa promozione…
È successo tutti questo in un pomeriggio di ordinaria follia in città che non giustifica affatto le scene che ho visto all’andata e al ritorno dal match degli Azzurri allo stadio Maradona ieri.
Mi hanno scritto in tanti e due foto su tutte rappresentano bene i disagi enormi che si sono riscontrati con una mole enorme di persone costrette a piedi soprattutto al ritorno.
Capisco tutto ma francamente non è tollerabile che prima su chiuda tutto chiedendo di usare i trasporti pubblici e poi si costringa a file estenuanti migliaia di persone non prevedemdone le alternative!
Invierò una lettera a RFI,EAV e gli altri organi coinvolti per chiedere spiegazioni serie e plausibili perché se questo è “solo l’inizio..” che faremo in seguito!!”

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Napoli, si fingono tecnici Enel e derubano un’anziana: la situazione

Pubblicato

il

Furto commesso ai danni di un’anziana a Napoli, per la quale i carabinieri della Stazione di Napoli-Capodimonte hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari a carico di Vincenzo Castellano e Davide Esposito.

In particolare, i due sono entrambi già noti alle forze dell’ordine e ritenuti gravemente indiziati di un furto commesso nell’abitazione di una 79enne napoletana. Infatti, i due si sarebbero presentati a casa della donna come tecnici dell’Enel, e approfittando della distrazione dell’anziana avrebbero rubato alcune carte di prelevamento, grazie alle quali avrebbero successivamente intascato circa 1800 euro.

Pertanto, grazie alle analisi delle telecamere installate lungo la strada, i carabinieri sono riusciti a ricostruire le mosse dei due, e li hanno rintracciarti e associati agli arresti domiciliari.

Continua a leggere

Cronaca

Omicidio Giulia Tramontano, parla il killer: “L’unica forma di pentimento è togliermi la vita”

Pubblicato

il

Dopo aver confessato l’omicidio di Giulia Tramontano, il barman Alessandro Impagnatiello avrebbe confessato al suo avvocato la frustrazione per il gesto che ha commesso, pronunciando queste parole:

“L’unica forma di pentimento che abbia un senso è togliermi la vita”.

Pertanto, il suo legale Sebastiano Sartori, al termine dell’interrogatorio di convalida del fermo nel quale il suo assistito ha confessato l’omicidio, ha “aggiunto particolari che riguardano l’ultima fase dell’accoltellamento”, “negando la premeditazione e dicendo che ha fatto tutto da solo”.

Tuttavia, il colloquio dell’assassino è durato meno di un’ora, e il suo difensore ha negato che l’uomo avesse assunto sostanze stupefacenti la sera del delitto, e che non ha chiesto alcun trasferimento del suo assistito presso qualche struttura psichiatrica o sanitaria, poiché a suo dire egli “può stare in carcere”, ma ha intenzione di “approfondire alcuni aspetti”.

Continua a leggere

Cronaca

Genova, donna travolta da un’auto in corsa mentre era sul marciapiede

Pubblicato

il

Attimi di paura a Genova, dove una donna di 68 anni è stata travolta da un’auto in via San Martino, ed ora versa in gravi condizioni all’ospedale.

In particolare, l’incidente è avvenuto all’altezza dell’incrocio con via Papigliano, e sulla cui dinamica stanno ora indagando gli investigatori. Pertanto, alla guida della vettura vi era un uomo di 72 anni, risultato negativo ai primi test di alcol e droga.

Tuttavia, stando alle prime informazioni, la donna potrebbe essere stata investita mentre era sul marciapiede. Al momento, l’ipotesi più probabile è che l’uomo potrebbe aver perso il controllo dell’auto per un improvviso malore alla guida, travolgendo poi la malcapitata.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy