Resta sintonizzato

Cronaca

Napoli-Salernitana, fumogeno in metro e treni guasti

Pubblicato

il

 

Napoli, fumogeno acceso in metro sulla Linea 2 al goal del Napoli. Convoglio invaso dal fumo, malori per alcuni passeggeri.

“Un fumogeno è stato acceso domenica su un treno della Linea 2 della metropolitana di Napoli. Come ci hanno raccontato i presenti, qualche emerito idiota, al goal degli azzurri, ha ben pensato di accendere il fumogeno in treno al momento della partenza tra le fermate di Mergellina e Leopardi. In pochi attimi il convoglio è stato completamente invaso dal fumo. Il treno, come ci hanno riferito, è stato bloccato in galleria per circa un’ora, e tanti cittadini, a causa del fumo e della puzza, hanno accusato malori. Momenti di panico e di angoscia causati dalla totale follia di qualche imbecille. Questo non è tifo, questa non è un’esultanza. E’ solo completa idiozia incivile e strafottenza del prossimo. Abbiamo chiesto alle autorità di individuare al più presto il responsabile e di punirlo a dovere anche perché questo episodio ha causato una serie di ritardi successivi degli altri convogli causando enormi disagi ai cittadini che dovevano tornare a casa”. Lo ha detto il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli.

“Guasti,ritardi,freni d’emergenza tirati sui treni da incoscienti,fumogeni lanciati nelle gallerie e possibile ritiro dalla circolazione straordinaria in caso di mancata festa promozione…
È successo tutti questo in un pomeriggio di ordinaria follia in città che non giustifica affatto le scene che ho visto all’andata e al ritorno dal match degli Azzurri allo stadio Maradona ieri.
Mi hanno scritto in tanti e due foto su tutte rappresentano bene i disagi enormi che si sono riscontrati con una mole enorme di persone costrette a piedi soprattutto al ritorno.
Capisco tutto ma francamente non è tollerabile che prima su chiuda tutto chiedendo di usare i trasporti pubblici e poi si costringa a file estenuanti migliaia di persone non prevedemdone le alternative!
Invierò una lettera a RFI,EAV e gli altri organi coinvolti per chiedere spiegazioni serie e plausibili perché se questo è “solo l’inizio..” che faremo in seguito!!”

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Riceve 50 multe da Napoli, ma non ha mai messo piede in città

Pubblicato

il

Un automobilista, di Osimo in provincia di Ancora, ha deciso di citare in tribunale il Comune di Napoli. Il motivo?, gli sono arrivate più di una cinquantina di multe dal capoluogo partenopeo; le contravvenzioni fanno riferimento alla ZTL sita in via Mezzocannone. C’è un particolare però: l’osimano non è mai stato nella città all’ombra del Vesuvio.
Indubbie le falle presenti nel sistema di lettura delle targhe, la Polizia Locale ha provveduto ad annullare le multe.

Continua a leggere

Cronaca

Tragico incidente sul lavoro, operaio schiacciato da un’ascensore: aveva 31 anni

Pubblicato

il

Tragico incidente sul lavoro avvenuto ieri pomeriggio in un condominio di via Marchese di Casalotto civico 55 ad Aci Sant’Antonio (CT), nel quale ha perso la vita il 31enne Antonio Pistone.

In particolare l’uomo è rimasto incastrato tra la cabina e la porta di un piano dell’ascensore, mentre effettuava dei lavori di manutenzione. Il suo corpo è stato liberato dai Vigili del Fuoco, con i sanitari del 118 che hanno soltanto potuto constatarne il decesso.

Stando ad una prima ricostruzione, l’ascensore si sarebbe improvvisamente mosso mentre il tecnico stava ancora operando. Ad un certo punto ha ricominciato a funzionare incastrando e schiacciando l’operaio, senza lasciargli scampo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per i rilievi del caso e per risalire alle cause di questo incidente.

Continua a leggere

Cronaca

Ue: “il Pnrr non c’entra nulla con le misure dell’Italia sull’aborto”

Pubblicato

il

“Il decreto Pnrr contiene misure che riguardano la struttura di governance del Pnrr, ma ci sono altri aspetti che non sono coperti e non hanno alcun legame con il Pnrr, come ad esempio la legge sull’aborto”.

Lo ha detto una portavoce della Commissione europea, interpellata sul dibattito sull’aborto in Italia.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy