Resta sintonizzato

Cronaca

RESIDENZE IRREGOLARI SULL’ISOLA DI ISCHIA.

Pubblicato

il


Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha individuato 40 immobili ad Ischia dichiarati come “prima casa”, riconducibili a soggetti solo formalmente residenti sull’Isola.
Attraverso approfondimenti partiti dall’analisi dei dati anagrafici sulla popolazione residente nel Comune di Ischia, i militari della locale Compagnia hanno individuato quaranta immobili indicati come “prima casa”, risultati però a disposizione di altrettanti proprietari stabilmente residenti in altri comuni della Campania e del Lazio.
Nessuno di loro è risultato, ad esempio, avere un medico di base sull’isola o figli frequentatori di scuole locali;ancora, i consumi di elettricità e acqua prodotti erano del tutto inadeguati a una residenza effettiva.
Le posizioni irregolari individuate hanno determinato un mancato incasso nelle casse comunali per circa € 150.000 solo di IMU, nelle annualità che vanno dal 2018 al 2022.
Tutte le posizioni emerse sono state segnalate all’Ente comunale per le azioni di competenza, al fine di recuperare le imposte non pagate e irrogare le conseguenti sanzioni amministrative.
L’attività di servizio testimonia il costante impegno della Guardia di Finanza di Napoli anche nel contrasto e nella salvaguardia degli equilibri di bilancio locale.

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Napoli, si fingono tecnici Enel e derubano un’anziana: la situazione

Pubblicato

il

Furto commesso ai danni di un’anziana a Napoli, per la quale i carabinieri della Stazione di Napoli-Capodimonte hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari a carico di Vincenzo Castellano e Davide Esposito.

In particolare, i due sono entrambi già noti alle forze dell’ordine e ritenuti gravemente indiziati di un furto commesso nell’abitazione di una 79enne napoletana. Infatti, i due si sarebbero presentati a casa della donna come tecnici dell’Enel, e approfittando della distrazione dell’anziana avrebbero rubato alcune carte di prelevamento, grazie alle quali avrebbero successivamente intascato circa 1800 euro.

Pertanto, grazie alle analisi delle telecamere installate lungo la strada, i carabinieri sono riusciti a ricostruire le mosse dei due, e li hanno rintracciarti e associati agli arresti domiciliari.

Continua a leggere

Cronaca

Omicidio Giulia Tramontano, parla il killer: “L’unica forma di pentimento è togliermi la vita”

Pubblicato

il

Dopo aver confessato l’omicidio di Giulia Tramontano, il barman Alessandro Impagnatiello avrebbe confessato al suo avvocato la frustrazione per il gesto che ha commesso, pronunciando queste parole:

“L’unica forma di pentimento che abbia un senso è togliermi la vita”.

Pertanto, il suo legale Sebastiano Sartori, al termine dell’interrogatorio di convalida del fermo nel quale il suo assistito ha confessato l’omicidio, ha “aggiunto particolari che riguardano l’ultima fase dell’accoltellamento”, “negando la premeditazione e dicendo che ha fatto tutto da solo”.

Tuttavia, il colloquio dell’assassino è durato meno di un’ora, e il suo difensore ha negato che l’uomo avesse assunto sostanze stupefacenti la sera del delitto, e che non ha chiesto alcun trasferimento del suo assistito presso qualche struttura psichiatrica o sanitaria, poiché a suo dire egli “può stare in carcere”, ma ha intenzione di “approfondire alcuni aspetti”.

Continua a leggere

Cronaca

Genova, donna travolta da un’auto in corsa mentre era sul marciapiede

Pubblicato

il

Attimi di paura a Genova, dove una donna di 68 anni è stata travolta da un’auto in via San Martino, ed ora versa in gravi condizioni all’ospedale.

In particolare, l’incidente è avvenuto all’altezza dell’incrocio con via Papigliano, e sulla cui dinamica stanno ora indagando gli investigatori. Pertanto, alla guida della vettura vi era un uomo di 72 anni, risultato negativo ai primi test di alcol e droga.

Tuttavia, stando alle prime informazioni, la donna potrebbe essere stata investita mentre era sul marciapiede. Al momento, l’ipotesi più probabile è che l’uomo potrebbe aver perso il controllo dell’auto per un improvviso malore alla guida, travolgendo poi la malcapitata.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy