Resta sintonizzato

Politica

POZZUOLI. In dubbio la legittimità della Comandante della Polizia Locale Silvia Mignone a rivestire quel ruolo.

Pubblicato

il

POZZUOLI – Era settembre 2016 quando Silvia Mignone diventò comandante della Polizia Municipale di Pozzuoli. Sono note a tutti le incrinazioni della Mignone nei confronti dei nuovi assunti e dei sindacati.

La CGIL, non per ultima, aveva fatto una serie di contestazioni a come venivano usati dei fondi accessori per la Polizia Municipale, che servivano ad implementare i progetti e che non potevano essere usati per foraggiare straordinari agli stessi vigili urbani. Già in seguito a questa nota del sindacato il MEF aveva chiarito che quei soldi non sarebbero dovuti andare in favore dello straordinario dei dipendenti.

Infatti la città di Pozzuoli, ad oggi, ha molti meno vigili urbani nelle ore notturne rispetto a prima, quando impropriamente venivano utilizzati quei fondi. Ma è stata stesso la CGIL che non molto tempo fa ha chiesto agli organismi superiori dei chiarimenti in merito alla legittimità o meno del concorso fatto per la Mignone.

Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Minformo, questa risposta sarebbe arrivata alla segreteria Generale del Comune, ma è tenuta in stretto riserbo dal Segretario Matteo Sperandeo. Pare, infatti, che l’esito di tale richiesta sia controproducente per la stessa Mignone: il concorso cucitogli addosso non poteva garantirle la posizione di comandante della Polizia Locale. Cosa farà adesso la (ex) comandante Mignone, molto vicina all’ex sindaco Vincenzo Figliolia? Si dimetterà dal suo incarico, lasciando correre oppure verrà rimossa d’impero dal Segretario Generale creando così un forte imbarazzo all’ex Sindaco Figliolia che tanto aveva perorato la causa della Mignone? Vi terremo aggiornati.

Continua a leggere
Pubblicità

Politica

SANT’ANTIMO. Buonanno tenta di vendere l’endorsement del Partito “Più Europa” con Luigi Cirillo. Peccato che è stato estromesso dal partito

Pubblicato

il

SANT’ANTIMOMassimo Buonanno le tenta tutte parte 2. Non mi voglio soffermare sul fatto che pur di aggregare accoliti il candidato a Sindaco del PD ha disatteso le line guida impartite dal Commissario Prefettizio, in accordi con gli altri due candidati a Sindaco. Personalmente credo che l’attuale Commissario pur di allegerire il lavoro in merito alla Sicurezza stia interpretando in maniera abbastanza bizzarra la legge in materia di pubblicità elettorale. Ma veniamo al dunque.

Ieri nell’evento che l’ha visto protagonista della presentazione della sua coalizione ha voluto fortemente ostentare l’endorsement dei principali partiti di sinistra non volendo lasciarne fuori neanche uno, forse per ingraziarsi le sensibilità di chi è rimasto legato ancora agli ideali di proletariato e della lotta di classe sul territorio o forse per tracciare una linea netta col principale competitor Marzocchella volendolo relegare nel solo recinto di destra, peccato aver solo imbarcato i Cesaro sotto le spoglie di un partito a metà tra la sinistra e la destra liberale. Tanto è vero che a tal proposito, ieri mattina ha fatto registrare un equivoco che lasciava intendere anche l’appoggio del partito di Emma Bonino “Più Europa” con la presenza del Consigliere regionale Luigi Cirillo, equivoco vivente per antonomasia, prima grillino, poi gruppo misto in Regione e poi Più Europa, fino a farsi vedere togliere qualsiasi delega sul territorio dal Segretario Nazionale del partito europeista Riccardo Magi.

A dipanare qualsiasi dubbio ci ha pensato l’attuale coordinatrice cittadina di Più Europa, Ilaria Cammisa, l’unica a poter parlare sul territorio per nome e per conto del partito della Bonino che attraverso un post social pubblicato sulla sua bacheca scrive: “Sono lieta ed entusiasta di annunciare la mia candidatura al Consiglio Comunale delle prossime elezioni Amministrative di Sant’Antimo e lo farò appoggiando la candidatura a Sindaco di una persona che stimo tantissimo, un professionista serio e un soggetto politico che si è sempre prodigato nel solo ed esclusivo interesse pubblico.

Parlo di Nicola Marzocchella . Ho deciso di aderire alla sua coalizione poiché, a mio avviso, è l’unica che possa esprimere un ideale liberale e radicale, unici baluardi ideologici rimasti per poter essere in linea con la società moderna e cercare di arginare la deriva demagogica, populista del progressismo di facciata.

Da coordinatrice cittadina di Più Europa, il partito liberale che si rivede nelle idee di Emma Bonino, sono stata felicissima di aderire ad un discorso civico ma mi corre anche l’obbligo di precisare che attualmente il nostro coordinamento e quindi la sottoscritta siamo gli unici a poter parlare sul territorio per nome e per conto del partito, poiché siamo stati investiti, di questo onere, direttamente dalla Direzione Nazione, lo stesso organo che non riconosce nessun altro esponente politico che appoggi altri tipi di candidature sul territorio di Sant’Antimo.

Con la speranza di donare il giusto apporto all’intera coalizione Marzocchella, faccio un grosso in bocca al lupo a tutti i miei compagni di viaggio.

#PiùEuropaDaParteDeiVeriLiberali“.🇪🇺

Continua a leggere

Politica

Scafati, nascerà un circolo di “Fratelli d’Italia”

Pubblicato

il

De Luca Raffaele e Gambino Giovanni, tesserati FDI, saranno i promotori del Circolo in città.
Tale attiva politica promuoverà la campagna elettorale per le elezioni Europee del candidato GAMBINO ALBERICO.
Le dichiarazioni di De Luca Raffaele sulla creazione del Circolo sono state chiare, saremo l’altra faccia della medaglia per ora la creazione del comitato elettorale per le Europee, saremo presenti sull’attività politica dei nostri esponenti dando suggerimenti e idee comportamentali all’altezza del partito .
Gambino Giovanni ha già messo in chiaro che per le Europee vuole un partito unito e compatto sul Candidato , senza vedere tante meteore sparse in città e per il benessere politico della loro città .
Il circolo è lieto di coinvolgere in tale attività , chiunque ne voglia far parte.

Continua a leggere

Politica

Elezioni a Sant’Antimo, Massimo Buonanno: “Liste pronte per governare 5 anni”

Pubblicato

il

La campagna elettorale entra nel vivo in quel di Sant’Antimo. Si ritorna al voto i prossimi 8 e 9 giugno. In corsa per le elezioni anche l’ex sindaco Massimo Buonanno.

Buonanno che, nel giugno dell’anno scorso, fu sfiduciato dalla sua stessa maggioranza. Da allora, il Comune di Sant’Antimo è commissariato.

L’avvocato, quarantatreenne, sarà impegnato in una corsa a tre per il posto da sindaco. Russo e Marzocchella sono gli altri due candidati.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy