Resta sintonizzato

Politica

SANT’ANTIMO. Il Prefetto diffida il Sindaco Buonanno sull’approvazione del Bilancio

Pubblicato

il

SANT’ANTIMO – Altra figuraccia dell’Amministrazione Buonanno che come ampiamente previsto dalla nostra testata (leggi qui) il Sindaco rischia la poltrona e stavolta il rischio è corredato anche dalla tirata d’orecchie della Prefettura che venerdì 12 maggio invia al Comune di Sant’Antimo la diffida per approvare, entro venti giorni, il Bilancio consuntivo.

Il pericolo di uno scioglimento anticipato è accentuato anche dal fatto che, come da indiscrezioni raccolte in esclusiva da Minformo, la prima proposta di Bilancio già approvata in Giunta aveva subito anche un parere sfavorevole da parte dei Revisori dei Conti. La seduta di Consiglio per approvare quel rendiconto di esercizio era stata fissata per il 22 Maggio. A questo punto, dato che si è anche attenzionati dalla Prefettura oltre che dal Ministero, meglio non approvare un rendiconto corredato di parere sfavorevole dei Revisori dei Conti, così il Sindaco e il suo esecutivo ha deciso di rimettere mano al bilancio, rifare la giunta per una nuova approvazione e riproporre una nuova bozza di bilancio entro i venti giorni consentiti dalla Prefettura.

Inoltre c’è anche da aggiungere che la maggior parte degli addetti ai lavori non conosce la natura del documento che si doveva approvare il 22 Maggio e non crediamo che si erudiranno sull’entità della nuova bozza, allora tanto vale, documentarsi bene, capire, assicurarsi che anche i Revisori siano d’accordo con le visioni del Sindaco e poi votare in piena coscienza, anche perché, come tutti sanno, i danni erariali vengono riconosciuti come reati personali dalla Corte dei Conti.

Continua a leggere
Pubblicità

Afragola

AFRAGOLA. Il Sindaco Antonio Pannone vara la nuova giunta

Pubblicato

il

AFRAGOLA – Dopo aver effettuato l’azzeramento della giunta, per riottenere nuovi equilibri, date le evoluzioni avute in Consiglio Comunale, il Sindaco Antonio Pannone si appresta a formare la nuova giunta.

Da indiscrezioni raccolte da Minformo i formanti il nuovo esecutivo saranno: Chiara Nespoli, Perla Fontanella, Antonio Giacco e Pasquale De Stefano, confermati inoltre la vicesindaco Pina Castiello e Aniello Silvestro.

Nelle prossime ore sapremo di quali deleghe saranno investite.

Continua a leggere

Avellino

Comune di Avellino: il prefetto nomina il commissario.

Pubblicato

il

Il prefetto di Avellino, Paola Spena, ha nominato il prefetto Paolo d’Attilio commissario del comune di Avellino dopo la conferma delle dimissioni del sindaco Gianluca Festa rassegnate il 26 marzo scorso.
Oggi è stata avviata la procedura di scioglimento del consiglio comunale. Il dott. D’Attilio si è insediato in tarda mattinata.

Il sindaco Festa ha confermato le dimissioni dopo essere stato iscritto nel registro degli indagati. Nei suoi confronti si ipotizzano i reati di associazione a delinquere finalizzata alla corruzione, turbativa d’asta, abuso e omissione in atti di ufficio. Con l’ormai ex sindaco avellinese sono coinvolte in tutto 8 persone tra cui il consigliere comunale Guido Guerriero e la dirigente del comune capoluogo Filomena Smiraglia.

Continua a leggere

Politica

SANT’ANTIMO. Buonanno tenta di vendere l’endorsement del Partito “Più Europa” con Luigi Cirillo. Peccato che è stato estromesso dal partito

Pubblicato

il

SANT’ANTIMOMassimo Buonanno le tenta tutte parte 2. Non mi voglio soffermare sul fatto che pur di aggregare accoliti il candidato a Sindaco del PD ha disatteso le line guida impartite dal Commissario Prefettizio, in accordi con gli altri due candidati a Sindaco. Personalmente credo che l’attuale Commissario pur di allegerire il lavoro in merito alla Sicurezza stia interpretando in maniera abbastanza bizzarra la legge in materia di pubblicità elettorale. Ma veniamo al dunque.

Ieri nell’evento che l’ha visto protagonista della presentazione della sua coalizione ha voluto fortemente ostentare l’endorsement dei principali partiti di sinistra non volendo lasciarne fuori neanche uno, forse per ingraziarsi le sensibilità di chi è rimasto legato ancora agli ideali di proletariato e della lotta di classe sul territorio o forse per tracciare una linea netta col principale competitor Marzocchella volendolo relegare nel solo recinto di destra, peccato aver solo imbarcato i Cesaro sotto le spoglie di un partito a metà tra la sinistra e la destra liberale. Tanto è vero che a tal proposito, ieri mattina ha fatto registrare un equivoco che lasciava intendere anche l’appoggio del partito di Emma Bonino “Più Europa” con la presenza del Consigliere regionale Luigi Cirillo, equivoco vivente per antonomasia, prima grillino, poi gruppo misto in Regione e poi Più Europa, fino a farsi vedere togliere qualsiasi delega sul territorio dal Segretario Nazionale del partito europeista Riccardo Magi.

A dipanare qualsiasi dubbio ci ha pensato l’attuale coordinatrice cittadina di Più Europa, Ilaria Cammisa, l’unica a poter parlare sul territorio per nome e per conto del partito della Bonino che attraverso un post social pubblicato sulla sua bacheca scrive: “Sono lieta ed entusiasta di annunciare la mia candidatura al Consiglio Comunale delle prossime elezioni Amministrative di Sant’Antimo e lo farò appoggiando la candidatura a Sindaco di una persona che stimo tantissimo, un professionista serio e un soggetto politico che si è sempre prodigato nel solo ed esclusivo interesse pubblico.

Parlo di Nicola Marzocchella . Ho deciso di aderire alla sua coalizione poiché, a mio avviso, è l’unica che possa esprimere un ideale liberale e radicale, unici baluardi ideologici rimasti per poter essere in linea con la società moderna e cercare di arginare la deriva demagogica, populista del progressismo di facciata.

Da coordinatrice cittadina di Più Europa, il partito liberale che si rivede nelle idee di Emma Bonino, sono stata felicissima di aderire ad un discorso civico ma mi corre anche l’obbligo di precisare che attualmente il nostro coordinamento e quindi la sottoscritta siamo gli unici a poter parlare sul territorio per nome e per conto del partito, poiché siamo stati investiti, di questo onere, direttamente dalla Direzione Nazione, lo stesso organo che non riconosce nessun altro esponente politico che appoggi altri tipi di candidature sul territorio di Sant’Antimo.

Con la speranza di donare il giusto apporto all’intera coalizione Marzocchella, faccio un grosso in bocca al lupo a tutti i miei compagni di viaggio.

#PiùEuropaDaParteDeiVeriLiberali“.🇪🇺

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy