Resta sintonizzato

Attualità

Napoli, caos alla motorizzazione: i titolari delle autoscuole scendono in piazza

Pubblicato

il

Divampa la polemica da parte dei titolari delle autoscuole e della Motorizzazione di Napoli, che nella mattinata di domani si ritroveranno nell’area esterna alla Motorizzazione di via Argine, dove si terrà una manifestazione delle autoscuole che chiedono di essere ascoltate e che vengano rispettati i propri diritti.

Pertanto, il segretario provinciale autoscuole Confarca Roberto Maranta, ha così dichiarato:

“Domani scenderemo in piazza affinché la nostra voce sia ascoltata dai dirigenti della motorizzazione: ci sono problemi che affliggono ormai da tempo la categoria, a partire dai ritardi riguardo l’espletamento delle pratiche; agli allievi che al momento dell’esame di teoria non vengono riconosciuti dal sistema elettronico face recognition, adottato da poco, e che devono poi aspettare 30 gg per rifare l’esame a spese nostre; alle sedute esami guida che si effettuano ormai solo in conto privato, cioè pagati da noi; agli ordini di servizio che vogliono regolamentare il nostro lavoro senza prima aver sentito le associazioni di categoria. Queste e tante altre situazioni andrebbero discusse con l’amministrazione della motorizzazione di Napoli, che evita il dialogo con noi. Con la manifestazione di domani, chiediamo che la voce delle autoscuole venga finalmente ascoltata e considerata”.

Attualità

Mafia, la Polizia diffonde un nuovo identikit di Giovanni Motisi: è il latitante più pericoloso d’Italia

Pubblicato

il

La Polizia di Stato ha diffuso il nuovo identikit di Giovanni Motisi, l’ultimo grande latitante protagonista della fase stragista di Cosa Nostra.

In particolare, sfruttando le professionalità e le tecnologie del servizio di Polizia scientifica della Polizia, sono state attualizzate le immagini del latitante risalenti agli anni ’80 ed alla fine dei ’90, con la tecnica della ‘age progression’, grazie alla quale si è riusciti a costruire un prototipo con alcune variazioni degli attuali connotati del viso di Motisi.

L’uomo è nascosto dal 1998 ed è inserito nella lista dei latitanti di ‘massima pericolosità’ del ‘programma speciale di ricerca’ del Ministero dell’Interno.

Continua a leggere

Attualità

Il robot salva la vita ad un paziente con due tumori

Pubblicato

il

Lo sviluppo tecnologico e robotico va sempre più migliorando.
Al Sant’Orsola di Bologna, sono stati asportati due tumori ad un paziente 75enne, in un unico intervento grazie alle funzioni preparatorie di un robot nelle vesti di chirurgo. L’estrazione del tumore maligno ha interessato prima il rene e poi il colon. L’operazione si è rivelata essere un grande successo, il tutto grazie all’aiuto della piattaforma robotica “Hugo di Medtronic”.

“Con l’ausilio di queste nuove metodologie, il trauma per il paziente è meno insopportabile, sicché i tempi di recupero diventano molto più veloci”, afferma il prof. Rottoli dell’equipe chirurgica.

Continua a leggere

Attualità

Amadeus firma per Warner Bros. Discovery: accordo quadriennale

Pubblicato

il

La notizia era nell’aria da tempo ma adesso ha assunto i crismi dell’ufficialità: Amadeus entra nella squadra dei talenti di Warner Bros. Discovery, con un accordo della durata di quattro anni.

Ecco la nota del gruppo:

“Warner Bros. Discovery, dopo un 2023 senza precedenti e un inizio 2024 ancora più promettente, segna un nuovo clamoroso colpo nel mondo dell’intrattenimento televisivo. Amadeus, uno dei volti più amati della televisione italiana, showman, conduttore, dj, protagonista indiscusso ormai da anni del preserale, dell’access prime time e del prime time, direttore artistico dei record per i suoi Festival di Sanremo, entrerà nella squadra dei talenti targata Warner Bros. Discovery, una delle principali media company a livello mondiale”. 

Poi, prosegue: “Grazie a questo accordo, che avrà la durata di 4 anni, Amadeus debutterà già dal prossimo autunno sul Nove, canale generalista di punta di Warner Bros. Discovery, e collaborerà attivamente con il senior management nello sviluppo di nuovi formati di intrattenimento per tutte le piattaforme del gruppo. Sulla base di questo accordo, nel corso della stagione televisiva, Amadeus condurrà sul Nove un programma di access prime time e due di prime time. Nei prossimi mesi saranno annunciati i dettagli dei progetti che lo vedranno protagonista”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy