

Cronaca
Blitz della GdF, scoperto giro di banconote false: la situazione
Blitz degli agenti del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Napoli e della Polizia Valutaria della Guardia di Finanza, che hanno eseguito un’ordinanza di misure cautelari personali nei confronti di 10 persone, di cui quattro in carcere, tre ai domiciliari e tre destinatarie dell’obbligo di dimora.
In particolare, sono tutti indagati a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata alla falsificazione di monete, spendita e introduzione di monete falsificate. Pertanto, l’operazione nasce da un’articolata attività d’indagine durata per oltre un anno, che ha consentito di scoprire come gli indagati avrebbero fabbricato e commercializzato banconote false da 20 e 50 euro.
Tuttavia, al vertice dell’organizzazione figurano due napoletani, i quali hanno prima intrattenuto stabili rapporti con un falsario, per poi individuare gli acquirenti finali delle banconote con i quali si sono accordati per l’acquisto, la consegna e il pagamento della valuta contraffatta.
Inoltre il falsario, anch’egli originario di Napoli, risulta aver realizzato ingenti quantitativi di valuta contraffatta, servendosi di due locali di Carinaro (Ce). In pratica, una sorta di dimora privata in cui sarebbero avvenute anche le consegne e una tipografia formalmente intestata alla figlia, dove conservava le attrezzature per la stampa delle banconote.
Infine, nonostante uno dei corrieri sia stato arrestato in flagranza di reato, mentre trasportava una fornitura di ben 37.804 banconote da 50 euro della serie ‘Europa’. Ma, grazie all’introduzione di una nuova strategia per finanziare e riprendere la stessa, questa ‘zecca’ parallela avrebbe messo in circolazione oltre 5 milioni di euro falsi, generando profitti illeciti di circa 750mila euro.
Cronaca
Shock ad Alessandria, uomo prima uccide la suocera e poi si toglie la vita: i dettagli

Shock ad Alessandria, dove questa mattina un uomo e una donna, sono morti presso l’istituto Divina Provvidenza nella piazza omonima del quartiere Orti.
Secondo le prime informazioni, un uomo si è recato in visita dalla suocera uccidendola con un coltello, per poi togliersi la vita. In particolare, l’uomo avrebbe avuto una sessantina d’anni e l’anziana un’ottantina.
Cronaca
Cellole, chiedevano il pizzo per conto del clan: arrestate due persone

I carabinieri della Compagnia di Sessa Aurunca sono intervenuti stamane a Cellole, per l’esecuzione di un decreto di fermo nei confronti di due persone.
Pertanto, essi sono accusati di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso ai danni di un imprenditore locale. Infatti, le indagini hanno consentito di acquisire gravi indizi della loro colpevolezza, uno dei quali elemento di spicco del clan camorristico Esposito.
In particolare, tra l’aprile e il settembre 2023, i due avvicinavano in più occasioni la vittima richiedendo il pagamento di una tangente per conto del clan.
Cronaca
Acerra piange la scomparsa di Mario, trovato morto in casa: aveva 35 anni

Tragico ritrovamento avvenuto ad Acerra, in provincia di Napoli, dove è stato rinvenuto il cadavere del 35enne Mario Tufano nella propria abitazione.
Al momento non è esclusa alcuna ipotesi, anche se la più accreditata è quella del gesto estremo. Ecco i numerosi messaggi di cordoglio sui social:
“Un altro angelo acerrano che se ne va nelle braccia del Signore. Solo l’esasperazione può portare al gesto che hai compiuto. Che hai combinato… avevi la forza e una determinazione fortissima…riposa in pace, amico mio”.
Pertanto, i suoi funerali, si terranno presso la Chiesa di San Giuseppe ad Acerra alle ore 16.
-
Attualità1 mese fa
La vacanza a Napoli si trasforma in un incubo per una coppia”Restituiscici qualcosa”
-
Attualità1 mese fa
Autovelox sulle autostrade a Napoli,
-
Politica8 mesi fa
Regionali Lazio. Più Europa punta su Raffaello Adesso
-
Caivano2 settimane fa
CAIVANO. Il prete Patriciello scrive una lettera aperta alla Meloni chiedendo di legittimare l’illegalità.
-
Afragola1 mese fa
AFRAGOLA. Caso Trimarchi. Parla l’altra vittima. “La mia spritzeria è in regola. Io vittima dei moralisti da tastiera”
-
Caivano4 settimane fa
CAIVANO. Le 13enni e i ragazzi dello stupro vivono al Rione IACP (Bronx) e non al Parco Verde.
-
Attualità9 mesi fa
Napoli. Arrivano le macchine “mangia plastica”, per ogni bottiglia si ottiene un ecopunto
-
Attualità9 mesi fa
Napoli. Notte bianca alla Sanità: trenta cantanti, da Rosario Miraggio ai Foja,