Resta sintonizzato

campania

L’attore Francesco Nuti, che era grande amico di Massimo Troisi ci lascia 68 anni

Pubblicato

il

Francesco Nuti è morto stamani a Roma. L’attore aveva 68 anni ed era malato da tempo.Lo rende noto la figlia Ginevra assieme ai familiari che ringraziano di cuore il personale sanitario e tutti coloro che hanno avuto in cura l’attore nel lungo periodo della malattia, in particolare il personale di Villa Verde di Roma. La data e il luogo delle esequie saranno rese note nelle prossime ore. Nuti era grande amico di Massimo Troisi, infatti, a lui dedicò un post tratto dal suo libro: “Giocavamo a centro campo nella Nazionale Attori, eravamo due mezze ali. Di sicuro ero il migliore di tutti, perchè avevo un passato calcistico. Massimo non correva tanto, anche a causa della sua cardiopatia, però vi posso assicurare che aveva piedi buoni. Arrivo trafelato. Secondo me non mi vede nessuno. Arrivo al letto dove riposa Massimo. Mi piego. Gli do un bacio sulla fronte. Gli sussurro Non l’ho più rivisto.”

campania

Castel Volturno (CE). Accusa un malore al ristorante e rischia di soffocare

Pubblicato

il

Stava trascorrendo un pomeriggio tra amici presso il ristorante di uno dei lidi del litorale domitio, a Castel Volturno, quando ha accusato un malore e un principio di soffocamento.

Il 59enne ha chiesto aiuto cercando di attirare l’attenzione dei presenti, senza riuscire a emettere alcun suono e cadendo a terra dopo pochi istanti. Sul posto, libero dal servizio, c’era un Appuntato dei carabinieri che resosi conto della gravità della situazione è prontamente intervenuto in soccorso dell’uomo.

Le immediate manovre, prima tese a rimuovere l’ostruzione che gli impediva di respirare, e poi a rianimare il malcapitato, hanno permesso di scongiurare il peggio e di fargli riprendere coscienza.

L’ambulanza, fatta intervenire sul posto dopo pochi minuti, attraverso l’immediato allarme inoltrato alla Centrale Operativa del Reparto Territoriale Carabinieri di Mondragone, ha consentito al 59enne di ricevere le cure necessarie e di essere trasportato prima presso il pronto soccorso della clinica “Pineta Grande” di Castel Volturno e successivamente trasferito presso l’ospedale “Cardarelli” di Napoli dove è stato ricoverato, non in pericolo di vita.

Continua a leggere

campania

Addio a Gianni Netti, Luisa Amatucci (Silvia di Upas)”Quando una persona speciale vola via, resta per sempre nei cuori “

Pubblicato

il

La morte di Gianni Netti ha scosso il mondo della cultura e della movida partenopea. Oltre ad essere titolare in piazzetta Nilo del locale Mantegno Vineria, Netti aveva lavorato a lungo nel teatro. Nel settore artistico aveva conosciuto Luisa Amatucci (Silvia di Un Posto al Sole) compagna di una vita, con la quale aveva messo al mondo due figli, Lorenzo e Giulia. “Ciao amore della mia vita”, è stato il post con il quale Luisa Amatucci ha salutato Netti, deceduto dopo una malattia che lo aveva colpito da qualche tempo. I funerali si sono tenuti stamattina nella chiesa di Santa Maria degli Angeli. Tanti i presenti.

“Una persona speciale è andata via”

Tra i messaggi di cordoglio su Facebook quello di Monica Sarnelli: “Sono vicina alla dolcissima Luisa Amatucci ai familiari ed agli amici di Gianni Netti. Quando una persona speciale vola via, resta per sempre nei cuori di chi lo ha amato”.

“Ci lascia così Giovanni Netti. La storia di tutti i teatri di Napoli e del mondo, che con le sue luci d’artista illuminó! Conosciuto anche per essere il proprietario del “Il Mantegno” Vineria del centro storico di Napoli! Un uomo che ha reso possibile, l’impossibile! Un uomo che ha dedicato la sua vita al bene degli altri… uomo gentile, perbene e con un animo nobile,raro di questi tempi! Un padre sempre presente nel bene e nel male, unico nel suo genere! Napoli rende omaggio ad un suo figlio che ha lottato fino alla fine. Noi la tua famiglia saremo la tua memoria”, viene scritto dalla pagina Facebook Quartieri Spagnoli Napoli.

Continua a leggere

campania

Napoli, Mazzarri dirige l’allenamento a Castel Volturno il tecnico toscano ha diretto regolarmente la seduta del lunedì

Pubblicato

il

Walter Mazzarri ha regolarmente diretto l’allenamento del lunedì a Castel Volturno. Il tecnico del Napoli, di fatto, non sa ancora se sarà lui o meno a guidare gli azzurri contro il Barcellona in Champions League.

Comunicazioni in tal senso potrebbero arrivare già nelle prossime ore, con Calzona pronto a tornare all’ombra del Vesuvio, stavolta nelle vesti di capo allenatore. Con lui potrebbero esserci anche i ritorni del preparatore atletico Sinatti, ora in Nazionale con Spalletti, e di Simone Bonomi, ex terzino del Napoli ai tempi della Serie C e collaboratore tecnico durante la gestione Sarri.

Non è ancora chiaro, invece, se Marek Hamsik avrà o meno un ruolo nello staff tecnico del ct della Slovacchia, che conserverà anche il ruolo di selezionatore. 

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy