Resta sintonizzato

Attualità

Inaugurato a Casoria il più grande murales in Italia sulla figura di San Ludovico: il comunicato

Pubblicato

il

Sono stati inaugurati nel pomeriggio di ieri, lunedì 19 giugno, i due murales che l’amministrazione comunale di Casoria targata Raffaele Bene, ha voluto dedicare alla figura di San Ludovico di Casoria. Presenti all’inaugurazione un folto gruppo di fedeli, amministratori comunali, cittadini, ma soprattutto giovani.

Pertanto, il primo atto è avvenuto in via Nuova Padre Ludovico, dove è stato inaugurato il murales firmato da Mirko Di Pierno e dall’ASD Casa D’Or. In particolare, l’opera abbraccia il muro perimetrale della strada che presto assumerà una forma decisamente piacevole, grazie ad un’altra iniziativa messa a punto dall’assessorato alla Cultura guidato da Vincenzo Russo.

Intanto, in un clima di festa e di spiritualità, è stato svelato anche il secondo murales. Essa rappresenta la più grande opera mai realizzata in Italia, in onore del santo casoriano. Il murales è firmato da un’artista di caratura internazionale come Leticia Mandragora, la quale ha preso la parola prima della benedizione avvenuta alla presenza del ministro provinciale dei Frati Minori di Napoli e Caserta Padre Carlo D’Amodio, dello studioso di San Ludovico Padre Salvatore Vilardi e delle Suore Elisabettine Bigie.

A tal proposito, ecco quanto dichiarato dall’assessore alla Cultura Vincenzo Russo:

“Togliamo il velo su questo murales con grande emozione, e non solo perché è il più grande mai realizzato per il nostro San Ludovico. In queste opere c’è tutta la bellezza di San Ludovico, un Santo che si è abbandonato a Dio e che volge lo sguardo verso la sede del Comune e verso tutta la città. Viene ricordato come l’amico dei poveri, il padre degli accattoncelli, ed in questi tempi i suoi insegnamenti vanno trasmessi indipendentemente dal credo di ognuno. Nel murales sono stati inseriti i simboli dei tre istituti religiosi casoriani”.

Inoltre, arrivano anche le dichiarazioni del sindaco di Casoria Raffaele Bene:

“L’inaugurazione dei due murales è soltanto l’ultima tappa di un cammino che stiamo completando per la creazione di un percorso turistico-religioso capace di valorizzare la nostra Città, creando indotto, ma soprattutto preservando i valori della nostra storia. Il messaggio di San Ludovico è universale, ma nei luoghi dov’è nato e cresciuto assumono un valore davvero unico”.

Attualità

Papa Francesco sarà al G7 sull’intelligenza artificiale: l’annuncio di Meloni

Pubblicato

il

“Sono onorata di annunciare la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 nella sessione dedicata all’intelligenza artificiale”, è quanto annunciato in un video dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Continua a leggere

Attualità

GP di Nürburgring 1976: all’asta il casco dell’incidente di Niki Lauda

Pubblicato

il

Il casco indossato da Niki Lauda, al Gran Premio di Nürburgring, nel 1976, che gli sarebbe potuto costare la vita, tant’è che – pensate – gli fu fatta l’estrema unzione data la gravità delle condizioni in cui versava, verrà messo all’asta da Bonhams in occasione del GP di Miami, in programma la prossima settimana. La previsione è che il valore potrà raggiungere i 60mila dollari. Il casco è stato, fino ad oggi, conservato da collezionisti privati. 
Una parte del ricavato della vendita sarà donata dal venditore e da “Bonhams Cars” all’Unicef.

Continua a leggere

Attualità

Chiara Ferragni, l’azienda cerca nuovi soci per 6 milioni di euro

Pubblicato

il

I danni d’immagine dipesi dallo “scandalo pandoro” e dall’allargarsi dell’inchiesta non sono ancora quantificabili, ma le conseguenze economiche cominciano a dare i primi segnali.
Chiara Ferragni avrebbe bisogno di sei milioni di euro, dopo il calo dei ricavi della Fenice srl. Per ottenere nuovi finanziamenti, l’influencer potrebbe scegliere di affidarsi a nuovi soci.
I consulenti le suggeriscono di prepararsi a perdite comprese tra uno e tre milioni di euro, nel prossimo triennio. Secondo quanto riportato da “Il Messaggero”, alla Ferragni è stato suggerito di raccogliere nuovi fondi di equity, per un valore di cinque o sei milioni di euro. La perdita dei ricavi al momento si aggirerebbe intorno al 40%. 

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy