Resta sintonizzato

Cronaca

Blitz dei carabinieri tra Napoli e Caserta, sgominata banda di rapinatori seriali: arrestati 4 giovani

Pubblicato

il

Blitz dei carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna, che nella mattinata odierna hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di misura cautelare personale nei confronti di quattro soggetti di Sant’Antimo, tutti di età compresa tra i 20 e i 30 anni, già noti alle forze dell’ordine.

In particolare, essi sono ritenuti gravemente indiziati di rapina continuata ed in concorso, ricettazione e detenzione illegale di armi. Le indagini, hanno consentito di raccogliere plurimi elementi indiziari a loro carico in ordine alla commissione di 27 rapine, consumate e tentate ai danni di alcuni commercianti della provincia a Nord di Napoli e di quella di Caserta.

Infatti, nei primi mesi del 2023, questi viaggiavano a bordo di un’auto risultata rubata e armati di pistole e fucili a canne mozze, avrebbero perpetrato una serie di colpi in supermercati, farmacie, distributori, bar, ristoranti e tabaccherie nei comuni di Giugliano, Sant’Antimo, Casandrino, Grumo Nevano, Frattamaggiore, Aversa, Sant’Arpino, Casaluce e Teverola.

Cronaca

Lutto nel mondo del cinema: è morta l’attrice francese Anouk Aimèe

Pubblicato

il

Lutto nel mondo del cinema per la scomparsa dell’attrice francese Anouk Aimée, magnifica interprete de ‘La Dolce Vita’ di Federico Fellini al fianco di Marcello Mastroianni, morta all’età di 92 anni.

Inoltre, tra i film che la videro come protagonista ricordiamo ‘Un uomo, una donna’ di Claude Lelouch. Ecco il post su Instagram con il quale la figlia dell’attrice Manuela Papatakis ha annunciato la morte della madre:

“Con mia figlia Galaad e mia nipote Mila, abbiamo l’immensa tristezza di annunciarvi la scomparsa della mia mamma, Anouk Aimée. Ero proprio accanto a lei quando questa mattina si è spenta nella sua casa, a Parigi”.

Continua a leggere

Cronaca

Pomigliano d’Arco, nel mercato rionale sequestrati alimenti poi donati alla Caritas

Pubblicato

il

I vigili urbani di Pomigliano d’Arco (Napoli), a seguito dei controlli nei mercati rionali, hanno posto sotto sequestro degli alimenti che poi hanno donato alla Caritas. L’operazione dei vigili ha portato alla scoperta della vendita di prodotti alimentari senza autorizzazione da parte di un venditore ambulante.
I caschi bianchi, guidati dal tenente colonnello Emiliano Nacar, infatti, hanno sequestrato un carico di prodotti alimentari ad un commerciante ambulante privo di autorizzazioni che stazionava in uno dei mercatini rionali in città.

Negli ultimi giorni la polizia locale ha intensificato i controlli, tant’è che è stata sequestrato un locale di una falegnameria priva di qualsiasi autorizzazione: il titolare è stato deferito all’autorità giudiziaria anche per l’illecito conferimento dei rifiuti. Inoltre, sono stati sanzionati anche due esercenti per occupazione abusiva del suolo pubblico e per l’impiego di lavoratori in nero

Continua a leggere

Cronaca

Dramma in volo, cade ultraleggero nei pressi di Perugia: due morti

Pubblicato

il

Tragico incidente aereo avvenuto ieri sera nella zona tra San Mariano di Corciano e Solomeo, nei pressi di Perugia, dove un aereo ultraleggero è precipitato in un campo.

A bordo del velivolo vi erano due uomini di 56 e 41 anni, entrambi morti nell’incidente. Si tratta di Massimiliano Mancini e Francesco Conestabile Della Staffa, noti imprenditori della zona.

Pertanto diversi ragazzini hanno assistito alla scena e lanciato l’allarme, con i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118 giunti sul posto. Poco dopo sono arrivati anche gli agenti della Polizia locale, i quali hanno effettuato i rilievi del caso.

Al momento l’ipotesi più accreditata è quella del guasto al velivolo subito dopo il decollo.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy