Resta sintonizzato

Attualità

Caro benzina. “Costa 1 miliardo di euro ed è un taglio orizzontale che vale per chi ha l’auto di grossa cilindrata”, dice Lupi.

Pubblicato

il

Il governo Meloni sta ideando un piano contro il caro benzina, ma per ora tagliare le accise costa troppo. L’idea è quella di optare per un’altra misura, come quella del governo precedente, in modo più selettivo. Tagliare 25 centesimi di accise costerebbe un miliardo al mese, una spesa troppo grossa solo per arrivare a fine anno. Con un nuovo bonus 150 euro – stando agli ultimi aggiornamenti sulla questione – si andrebbe invece ad agevolare solo i redditi più bassi. Il leader di Noi moderati, Maurizio Lupi, ha avvertito: “Ridurre le accise adesso è da irresponsabili. Costa 1 miliardo di euro ed è un taglio orizzontale che vale per chi ha l’auto di grossa cilindrata e per chi guadagna 1.200 euro e ha una macchina piccola. È meglio concentrare quel miliardo aiutando le persone che hanno bisogno. O capiamo questo o le bandierine non sventolano più”.

Il piano messo su banco a Palazzo Chigi sarebbe, appunto, di replicare l’esperienza del bonus 150 euro del governo Draghi. Si tratterebbe di una misura meno ardua e permetterebbe di aiutare solo le persone in difficoltà, andando a selezionare i beneficiari in base al reddito e con una soglia massima di circa 20-25mila euro annui. Al momento sarebbe questa l’ipotesi proposta, ma i tempi e le modalità non sono ancora ben chiari. Intanto il prezzo della benzina è di nuovo alle stelle e Giorgia Meloni dovrà risolvere una delle situazioni economiche più preoccupanti per il Paese.

Attualità

Carabinieri, soppressa stazione Centro di Torre del Greco

Pubblicato

il

Chiude la stazione Centro dei carabinieri a Torre del Greco.
A comunicarlo è il comando provinciale dell’Arma, che fa sapere come “a decorrere dal primo maggio, in ottemperanza ai decreti sottoscritti dai ministri dell’Interno e della Difesa, si darà esecuzione alla procedura di soppressione della stazione carabinieri Torre del Greco Centro, sita in via Circonvallazione”.
 Sicché, la competenza su tutto il comune di Torre del Greco sarà attribuita al comando stazione attivo presso la caserma di via Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, che prenderà il nome di stazione carabinieri di Torre del Greco.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Attualità

La reliquia di San Giovanni Paolo II arriva a Torre del Greco

Pubblicato

il

Presso la basilica pontificia di Santa Croce, in quel di Torre del Greco, domenica, è stata celebrata una funzione religiosa per accogliere la reliquia di San Giovanni Paolo II, a conclusione del pellegrinaggio.
L’11 novembre 1990, Papa Wojtyła fece visita a Torre del Greco, concludendo il suo viaggio proprio presso la basilica di Santa Croce.

Continua a leggere

Attualità

Eav: completati i lavori della stazione di Boscotrecase

Pubblicato

il

In questi giorni, sono terminati gli interventi di ripristino delle facciate della stazione Eav di Boscotrecase.
La stazione fu inaugurata nel 2009 con l’attivazione della variante del tracciato della linea.
Fino a qualche tempo fa erano evidenti i segni di degrado, ma – grazie ai lavori appena conclusisi – è possibile rivedere il rosso pompeiano di tutte le facciate.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy