Resta sintonizzato

Attualità

Napoli, gioielli a forma di pistola per il battesimo: ecco l’iniziativa di una nota gioielleria

Pubblicato

il

Ha scatenato non poche polemiche l’iniziativa di una nota gioielleria di Napoli, che ha proposto la vendita di pendenti in oro a forma di pistola da regalare al battesimo dei bimbi.

Pertanto, tale episodio è stato segnalato sui social da diversi utenti, ed è giunto all’attenzione del deputato Francesco Emilio Borrelli e del conduttore radiofonico Gianni Simioli, che hanno così commentato:

“Ennesimo omaggio alla cultura camorrista da un’attività che fu legata e sequestrata ad un clan. È il degrado culturale sociale che avanza. E non si venga a dire che è goliardia o ironia o libertà. Questa è la riprova della cultura sub-criminale che germoglia sempre più, dopo essere stata seminata decenni fa. Camorristi, boss e criminali vengono continuamente idolatrati e visti come punti d’arrivo, esempi da imitare, posizioni a cui ispirare. Oro e pistole da sempre rappresentano il must del vero camorrista e questa gioielleria ha abbinato le due cose in maniera furbescamente indegna, soprattutto considerando il fatto che questi oggetti verranno regalati a bambini che cresceranno, quindi, con il mito della pistola e della violenza. Poi, ci si meraviglia del proliferare delle baby-gang, di ragazzini che ammazzano senza pietà. E’ doveroso aggiungere che la gioielleria in questione, nel 2016, fu posta sotto sequestro nel corso di un’indagine antimafia. C’erano legami con il clan Mallardo di Giugliano”.

Attualità

La reliquia di San Giovanni Paolo II arriva a Torre del Greco

Pubblicato

il

Presso la basilica pontificia di Santa Croce, in quel di Torre del Greco, domenica, è stata celebrata una funzione religiosa per accogliere la reliquia di San Giovanni Paolo II, a conclusione del pellegrinaggio.
L’11 novembre 1990, Papa Wojtyła fece visita a Torre del Greco, concludendo il suo viaggio proprio presso la basilica di Santa Croce.

Continua a leggere

Attualità

Eav: completati i lavori della stazione di Boscotrecase

Pubblicato

il

In questi giorni, sono terminati gli interventi di ripristino delle facciate della stazione Eav di Boscotrecase.
La stazione fu inaugurata nel 2009 con l’attivazione della variante del tracciato della linea.
Fino a qualche tempo fa erano evidenti i segni di degrado, ma – grazie ai lavori appena conclusisi – è possibile rivedere il rosso pompeiano di tutte le facciate.

Continua a leggere

Attualità

Papa Francesco sarà al G7 sull’intelligenza artificiale: l’annuncio di Meloni

Pubblicato

il

“Sono onorata di annunciare la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 nella sessione dedicata all’intelligenza artificiale”, è quanto annunciato in un video dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy