Resta sintonizzato

Attualità

Torna l’Acquaflash, l’area di 300mila metri quadri di Licola sarà destinata al parco acquatico

Pubblicato

il

Buone notizie da Licola dove si lavora per far riaprire l’Acquaflash in via Masseria Vecchia. Il parco acquatico di Licola (prenderà il posto del Pareo Park) è stato rilevato infatti da un gruppo di imprenditori guidati dal patron di “Edenlandia”, Gianluca Vorzillo. L’area di 300mila metri quadri di Licola tornerà dunque a chiamarsi Acquaflash dopo decenni di denominazioni diverse, che forse non ne hanno ripetuto il successo degli anni ’90.

“Un imprenditore prima di realizzare un progetto, parte da un idea o meglio da un sogno. Poi lo racconta a chi gli è più vicino per vedere se la sua visione è giusta o sbagliata. C’è chi ti pone davanti tutte le difficoltà, chi invece ti sorride mentre parli, pensando che non riuscirai a realizzare nemmeno il 5% di ciò Che hai detto. E poi raramente trovi quello che dice io sto con te! Il tuo sogno da questo momento è anche mio. E te ne accorgi non solo dalle parole, ma guardandolo negli occhi ritrovi la stessa tua passione, le stessa enfasi, la stessa forza e lo stesso coraggio che metti tu in tutto quello che fai.

Questo progetto parte da lontano, sono passati 5 anni e finalmente ho trovato non solo un partner tecnico, morale, operativo, posso dire di aver trovato un grande amico, un eccellente professionista e un Uomo, che da subito ha detto IO ci sono. Sono fiero ed onorato di metterlo al centro della mia cerchia di amici fraterni (pochi, pochissimi ma sani e pieni di valori morali) Da domani si inizia, bisogna preparare la prima conferenza stampa per la presentazione del progetto, Bisogna iniziare i lavori di ammodernamento, bisogna riportare un marchio storico al livello che merita”, scrive in una nota il neo patron Vorzillo.

Attualità

Bonus vacanze 2024, ecco a chi spetta l’agevolazione Inps

Pubblicato

il

Il Bonus Vacanze 2024 è rivolto ai pensionati residenti in Italia e iscritti a specifiche gestioni previdenziali. L’importo del bonus varia in base alla durata del soggiorno e al reddito ISEE del richiedente. Per soggiorni di almeno 15 giorni e 14 notti, il contributo può arrivare fino a 1.400 euro, mentre per soggiorni di 8 giorni e 7 notti è previsto un massimo di 800 euro. Il bonus copre parte delle spese per le vacanze dei beneficiari per viaggi prenotati tra il 1° maggio e il 17 dicembre 2024.

Il bonus è destinato ai pensionati residenti in Italia e iscritti a gestioni previdenziali specifiche, come la Gestione Dipendenti Pubblici, la Gestione Unitaria delle Prestazioni Creditizie e Sociali (ex Fondo Credito) e la Gestione Fondo Postelegrafonici (ex IPOST). Anche i coniugi conviventi e i figli con disabilità grave o invalidità civile al 100% possono beneficiare del bonus, purché inclusi nell’attestazione ISEE del pensionato.

Per soggiorni di almeno 15 giorni e 14 notti, il contributo massimo è di 1.400 euro, mentre per soggiorni di 8 giorni e 7 notti il massimo è di 800 euro. La copertura delle spese varia in base agli scaglioni ISEE: per redditi fino a 8.000 euro, la copertura è del 100%, mentre per redditi superiori a 72.000 euro.Anche le famiglie con ISEE fino a 40.000 euro e almeno tre componenti possono beneficiare del Bonus Vacanze, ottenendo sconti fino a 500 euro.



(fonte: tgcom24)

Continua a leggere

Attualità

Inizia l’esodo: weekend da bollino rosso

Pubblicato

il

Al via il primo grande weekend di partenze: lungo la rete Anas, per l’ultimo fine settimana di luglio, è così atteso traffico in costante aumento da bollino rosso. E, in previsione dell’aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti per l’esodo estivo, viene limitata la presenza dei cantieri: da sabato 27 luglio e fino al 3 settembre sospesi 906 cantieri, il 70% di quelli attivi (1278).
Su alcune tratte caffè gratis per chi guida.
Dati positivi per il settore turistico: nell’ultimo weekend di luglio risultano prenotate 8 camere su 10.

Continua a leggere

Attualità

Crollo Scampia, Vincenzo De Luca: “Pronti a dare una mano. Sconcertati dalla perizia ignorata”

Pubblicato

il

“Noi della Regione Campania siamo disponibili a dare una mano per il futuro rispetto al problema di lunga data nella Vela Celeste di Scampia. Anche perchè leggiamo sui giornali che c’era una relazione tecnica già di otto anni fa che segnalava la condizione di pericolo gravissimo proprio su quel ballatoio, perché i giunti erano in pratica saltati”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nella sua diretta su Facebook.

“Sapendo che c’era una perizia tecnica – ha sottolineato De Luca – di otto anni fa, immaginiamo come erano quei giunti 8 anni dopo e con i lavori in corso. Sono notizie che lasciano sconcertati e anche un po’ indignati sinceramente. Sono cose che saranno accertate dalle autorità competenti. Noi siamo pronti a dare mano per evitare altre tragedie e per far prevalere la solidarietà ma anche l’efficienza e la concretezza operativa”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy