Resta sintonizzato

Politica

SANT’ANTIMO. Altro tentativo di destabilizzazione andato a vuoto. Treviglio smentisce le dicerie sul quarto polo

Pubblicato

il

SANT’ANTIMO – In città si sta verificando uno strano caso, lo chiamere “Il caso Buonanno”. Ogni giorno attraverso testate giornalistiche differenti si leggono articoli atti a destabilizzare l’ambiente che ad oggi gode il maggior numero di consensi elettorali – se ci atteniamo ai numeri dell’ultima tornata elettorale – ossia quello vicino al candidato Sindaco Nicola Marzocchella e che inneggiano a delle imprese fatte dall’ex Sindaco Buoanno. Ovviamente, senza tema di smentita, si tratta di articoli sicuramente commissionati, ma da chi? Sicuramente da qualcuno che non solo non sa come va la Comunicazione in certi casi ma che addirittura dovrebbe andare a scuola di fonti giornalistiche tanto sia abnorme la propria sprovvedutezza.

Non faccio i nomi dei colleghi né tanto meno quello delle testate giornalistiche per cui lavorano ma vorrei ricordare a questi che prima di accettare “l’imbasciata” da una propria fonte è sempre meglio verificare la notizia poiché, non solo ci fa una brutta figura per prima la testata, specie se è rinomata, ma non fa bella figura neanche il personaggio politico che tenta di destabilizzare un ambiente molto solido. Si è tentato con la trattativa Edo, naufragata poi dallo stesso PD che aveva fatto fuoriuscire la notizia per colpa di un fronte interno e adesso, con gli stessi metodi, tentano di attirare le attenzioni di Innocenzo Treviglio. Ma su quest’ultima non abbiamo avuto neanche il tempo di intervenire tanto è stato scaltro l’ex Consigliere a smentire tutto e a carpire anche il modus operandi di una certa “forza” di destra che oggi appoggia il PD – il riferimento ai Cesaro appare oggettivo -, di seguito riportiamo il suo post su Facebook:

https://www.facebook.com/innocenzo.treviglio/posts/pfbid02qabcxkT3acJZ1F7cmoTtzsCW2aDhoYRNqKDzUwqXj5E3vLCK8TeBesXCBC9xuSagl

Allora cerchiamo di rimettere la Chiesa al centro del villaggio, con la verità.

Cinque liste a Buonanno mai, può darsi che forse riuscirà a presentarne quattro ai nastri di partenza se si impegna da qui fino a maggio, per ora e fermo a 2,5/3 liste. Inutile vendersi ottone per oro, i nuovi arrivati non saranno mai soggetti politici, con tutto l’augurio che un cronista come me possa fare al candidato dei dem nel poter rinnovare la classe dirigente di Sant’Antimo.

Le cifre elettorali sostenute dai grandi aggregatori di consensi per ora sono tutte dalla parte di Nicola Marzocchella, persino le fantomatiche tre liste a corredo di “Peter Pan” sono discutibili poiché laddove esistano i loghi e simboli delle civiche, ad oggi sono pressoché vuote di candidati.

Pertanto, giovedì prossimo alle 18:30 i santantimesi si godessero l’apertura del comitato di Nicola Marzocchella, si interessassero alle loro visioni che per gli inciuci da marciapiede non c’è più tempo né tanto meno sono più i tempi per fare chiacchiere da bar.

Continua a leggere
Pubblicità

Attualità

Crollo Scampia, Vincenzo De Luca: “Pronti a dare una mano. Sconcertati dalla perizia ignorata”

Pubblicato

il

“Noi della Regione Campania siamo disponibili a dare una mano per il futuro rispetto al problema di lunga data nella Vela Celeste di Scampia. Anche perchè leggiamo sui giornali che c’era una relazione tecnica già di otto anni fa che segnalava la condizione di pericolo gravissimo proprio su quel ballatoio, perché i giunti erano in pratica saltati”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nella sua diretta su Facebook.

“Sapendo che c’era una perizia tecnica – ha sottolineato De Luca – di otto anni fa, immaginiamo come erano quei giunti 8 anni dopo e con i lavori in corso. Sono notizie che lasciano sconcertati e anche un po’ indignati sinceramente. Sono cose che saranno accertate dalle autorità competenti. Noi siamo pronti a dare mano per evitare altre tragedie e per far prevalere la solidarietà ma anche l’efficienza e la concretezza operativa”.

Continua a leggere

POLITICA

Autonomia differenziata, a Napoli raccolte 11mila firme per il referendum abrogativo

Pubblicato

il

La campagna per il referendum abrogativo contro l’Autonomia differenziata continua a vele spiegate a Napoli.

Un movimento che vede il Sud in prima linea, con un bilancio positivo, in continua crescita. Ad oggi sono state raccolte, solo in città, 11mila firme.
L’obiettivo, arrivare a quota 500mila, è sempre più vicino. Nuova linfa, una spinta propulsiva, verrà data dall’attivazione della piattaforma online. Lì, accedendo con lo SPID, sarà possibile firmare da casa. Una mossa per invogliare ancora di più i cittadini e per arrivare, quanto prima, al voto.

Continua a leggere

Crispano

Comune di Crispano, approvata mozione contro Autonomia differenziata: è tra i primi in Italia

Pubblicato

il

L’amministrazione comunale di Crispano, è tra le primissime in Italia ad aver approvato una mozione contro la legge sull’autonomina differenziata.

Ieri pomeriggio in consiglio comunale, la mozione – firmata dal sindaco e da tutti i consiglieri di maggioranza – è stata approvata all’unanimità.

Il sindaco Michele Emiliano ha sottolineato che con la mozione approvata, si esprime una posizione di disapprovazione rispetto alla legge 86/2024 di introduzione del siste­ma di autonomia regionale differenziata per le evidenti ripercussioni negative che la sua attuazione avrà sul sistema dei diritti essenziali del nostro Paese e, segnatamente, delle comunità socio­economiche più deboli, per la forma di assegnazione della compartecipazione al gettito tributario che penalizzerà le Regioni più deboli e rafforzerà ulteriormente quelle più ricche, per l’evidente rischio di minare l’unità nazionale, in termini istituzionali e di riconoscimento dei diritti dei citta­dini.

La mozione verrà trasmessa in ogni forma e a ogni livello istituzionale, parlamentare, governativo, regionale anche al fine di promuovere l’adesione del Comune di Crispano a interventi, determina­zioni, ricorsi e ogni altra forma di contrarietà all’autonomia differenziata che venisse stabilita.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy