Resta sintonizzato

Città

San Giorgio a Cremano: Carabinieri arrestano 2 persone durante la nottata di controlli

Pubblicato

il

Nottata di controlli a San Giorgio a Cremano per i carabinieri della compagnia di Torre del Greco che insieme al nucleo cinofili di Sarno hanno setacciato strade e abitazioni sospette.
A finire in manette per droga il 36enne Salvatore Ritaccio e il 26enne Alessandro Iervolino, di San Giorgio e già noti alle forze dell’ordine.
I Carabinieri li hanno sorpresi nell’abitazione del 36enne in possesso di 63 grammi di cocaina e di 2 bilancini di precisone. La droga era stata nascosta nel vano scala di un locale ed è stata “fiutata” e segnalata dal cane anti-droga.
Gli arrestati sono in carcere in attesa di giudizio. Non solo droga ma controlli a tappeto che hanno permesso ai carabinieri di identificare 53 persone e di controllare 40 veicoli. Denunciato un 23enne che, a bordo della propria smart, non si era fermato all’Alt tentando invano la fuga. Per il 23enne anche diverse sanzioni al codice della strada come il rifiuto di sottoporsi all’alcol test, guida con patente sospesa e guida contromano. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Attualità

Casalnuovo, inaugurato campo sportivo in una ex piazza di spaccio

Pubblicato

il

Oggi è stato inaugurato, a Casalnuovo (Napoli), un nuovo impianto sportivo comunale di calcetto e padel in una zona che qualche mese fa era considerata una vera e propria piazza di spaccio.

Alla cerimonia di inaugurazione si è esibita la Fanfara del Decimo reggimento dei carabinieri, alla presenza, tra gli altri, del vescovo di Acerra, Monsignor Antonio Di Donna, del Prefetto di Napoli, Michele di Bari, del sindaco di Casalnuovo, Massimo Pelliccia, del senatore Francesco Silvestro, del colonnello Paolo Leoncini, comandante del gruppo Carabinieri di Castello di Cisterna, del magistrato Catello Maresca, del Generale Enrico Scandone, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Napoli.

“Casalnuovo vive un momento importante – ha detto il sindaco di Casalnuovo Pelliccia – e con l’inaugurazione di oggi mettiamo a segno un altro importante risultato: restituire un pezzo di città alle famiglie. Questo è stato possibile grazie al lavoro delle forze dell’ordine e grazie all’impegno di tante persone“.

Continua a leggere

Caivano

Parrocchia San Pietro Apostolo di Caivano, al via la festa per il Santo Patrono Pietro: ecco il programma delle 4 giornate

Pubblicato

il

La Parrocchia San Pietro Apostolo di Caivano comunica ai “carissimi fedeli, ci approssimiamo a vivere i nostri festeggiamenti al Santo Patrono Pietro. La nostra festa di ‘Famiglia’ conclude l’anno pastorale e sociale e mette le basi per il nostro impegno verso i bambini, ragazzi e giovani con il Grest e i Camposcuola. Vogliamo vivere con devozione e fede quattro giornate di preghiera e festa chiedendo al nostro Santo di intercedere per noi, per la nostra comunità parrocchiale, per la nostra città e per il mondo intero”

Ecco il programma:
Giovedì 20 giugno, ore 20,30:
preparazione di tutti i cresimandi alla celebrazione.
Sabato 22 giugno, dalle ore 9,30 alle ore 12: confessioni.
Martedì 25 giugno, dalle ore 19,30 alle ore 21,30: confessioni.
Lunedì 24 giugno, ore 20,30: solennità di San Giovanni Battista, Santa Messa in piazza F.Russo (San Giovanni).
Martedì 25 giugno alle ore 17: ‘Festa del sorriso’ per tutti i bambini e i ragazzi nel cortile della parrocchia promossa da – Azione Cattolica – Associazione “Un sorriso per sperare” – Patatrac – Idea Cooperativa Sociale.

Seguirà il ciclo di preghiere che si concluderà nello spazio di tre giorni (il Triduo).
Mercoledì 26 giugno, ore 19: Santa messa e amministrazione del sacramento della Confederazione presieduta dal nostro Vescovo S.E.R. Mons. Angelo Spinillo.
Giovedì 27 giugno, ore 18,30: Santo Rosario; ore 19: Santa messa presieduta da Don Alessandro Capasso, novello sacerdote.
Venerdì 28 giugno, alle ore 18,30: Santo Rosario; alle 19: Santa messa presieduta da Don Alessandro Arnone.

Infine, sabato 29 giugno ci sarà il “Giorno della Festa”. La Santa messa è in programma alle ore 9, alle ore 11,30 e alle 18.
Alle 19, inizierà la Processione per le seguenti strade: via Don Minzoni, corso Umberto, Viale Gramsci, via Libertini, via Diaz, via Cavallotti, via Visone, via Campiglione, via Lanna, via De Gasperi, via Matteotti, piazza C.Battisti, per poi ripassare per via Don Minzoni e quindi alla Chiesa Parrocchiale.
Per concludere, alle ore 20,30 sarà tempo di bisboccia: sagra della salsiccia e della melenzana con Corrida e Karaoke animata dai Giovani dell’Azione Cattolica.

Continua a leggere

Aversa

Incendio in un deposito edile di Aversa (Ce): densa nube nera sta rendendo l’aria irrespirabile

Pubblicato

il

In un deposito di materiale edile di Aversa (Caserta), in viale Europa, è partito un incendio che ha fatto propagare una densa nube nera riservatasi tra case e strade, rendendo l’aria irrespirabile.

Sul posto sono a lavoro quattro squadre dei vigili del fuoco, provenienti dal Comando provinciale di Caserta, dai distaccamenti di Aversa e Marcianise e dal Comando di Napoli, con il supporto di tre autobotti.

I residenti sono chiusi nelle case, e l’area è stata delimitata da polizia locale e forze dell’ordine per agevolare le operazioni di spegnimento.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy